Nuova 500 elettrica La Prima, arriva la versione berlina | Prezzo e interni

08 Giugno 2020 322

Nuova 500 elettrica nell'esclusiva versione La Prima ha fatto il tutto esaurito. Fiat ha fatto sapere che l'edizione limitata e numerata della sua piccola auto a batteria è stata un successo e i modelli a disposizione sono stati tutti prenotati. La buona notizia è che arriva un'altra "Launch Edition" dell'auto, questa volta in versione berlina. La prima edizione speciale, infatti, verteva sul modello cabrio.

FIAT 500E LA PRIMA BERLINA

Rispetto all'edizione di lancio del modello cabrio, la berlina differisce essenzialmente per il design e il prezzo. L'auto si caratterizza per la presenza di un tetto panoramico in vetro che contribuisce a dare una maggiore sensazione di spazio all'interno dell'abitacolo. Inoltre, posteriormente è presente un portellone e uno spoiler pronunciato pensato per migliorare l'efficienza aerodinamica.

Tre sono le colorazioni a disposizione: Ocean Green (micalizzato), Mineral Grey (metallizzato) e Celestial Blue (tristrato). A completare il design dell'auto i fari full LED, i cerchi da 17 pollici e gli inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Anche gli interni sono i medesimi della variante cabrio e spiccano non solo per eleganza ma pure per la molta tecnologia a disposizione. Di serie il nuovo sistema di infotainment UConnect 5 svelato a inizio anno che include: quadro strumenti con schermo da 7 pollici, il display dell'infotainment da 10,25 pollici, la radio DAB e fornisce servizi connessi mediante la Uconnect Box e la suite di servizi UConnect Services. Ovviamente, presenti i supporti ad Apple CarPlay e Android Auto.

Ricca è anche la dotazione di serie di ADAS che permettono di garantire un elevato standard di sicurezza durante i viaggi. Spiccano, per esempio, la frenata automatica d'emergenza e i sistemi di guida autonoma di Livello 2 (Qui spieghiamo i livelli di guida autonoma).

Sul fronte del powertrain, nulla è cambiato. Dunque, motore da 87 kW, cioè da 120 CV per una velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9 secondi da 0-100 km/h. La batteria da 42,2 kWh offre un'autonomia sino a 320 km secondo il ciclo WLTP. In corrente continua, l'accumulatore può essere ricaricato sino ad una potenza massima di 85 kW. Di serie, un caricatore AC sino a 11 kW di potenza.

La nuova 500e elettrica è dotata di tre modalità di guida: Normal, Range e Sherpa selezionabili secondo lo stile di guida.

QUANTO COSTA?

La nuova 500 elettrica può essere acquistata al prezzo di 34.900 euro con la easyWallbox compresa anche attraverso una specifica offerta FCA Bank. Gli interessati possono prenotarla online ma non è necessario alcun deposito. Inoltre, la prenotazione non costituisce alcun vincolo obbligatorio sull'acquisto della Fiat 500 elettrica berlina. Tutto quello che si dovrà fare è partire dal sito dedicato all'auto e in pochi e semplici passaggi effettuare il preordine selezionando il colore e il concessionario preferito. Una volta che l'auto sarà ordinabile, il cliente sarà contattato per perfezionare l'acquisto.

VIDEO


322

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mashiro84
The Evil Queen

Le city car devono essere piccole, ok, ma questa è davvero claustrofobica. Io sono alto 1.87 e faccio una fatica incredibile a salire come passeggero. Da guidatore non ho provato, ma non ci tengo ahahah.
Vabbè che io sono contro le auto a 3 porte in generale, le reputo scomode e poco sicure.

mashiro84

Se ci devi circolare in città, stare sotto i 4 metri è un grosso vantaggio.
Scegli tu marca e modello ma ti assicuro che ne vale la pena.

mashiro84

Quindi Puma ha subito un restyling?
Cioè, il significato letterale della parola restyling lo conosciamo tutti.
Nel mondo dell'auto siamo tutti soliti usarlo in modo differente.

Indicativamente la Golf VIII non è un restyling della prima Golf (quella degli anni 70). In comune hanno solo il brand e il fatto di stare su 4 ruote.

Tu useresti "restyling" anche per se Harley Davidson facesse un suv e lo chiamasse 883?

sassi

se guadagnassi 10K al mese anche la seconda auto sarebbe di ben altro segmento.

mashiro84

In questo caso Peugeot non mi pare ci abbia messo becco.

mashiro84

Se devi girare e parcheggiare in città, una Niro è grandicella.

mashiro84

Se vai in giro per la città e devi parcheggiare, stare sotto i 4 metri è sempre una grande cosa. Poi ovviamente devi avere soldi da buttare, su quello siamo d'accordo.

mashiro84

Se guadagni 10k€ al mese e vivi in una grande città, mi sembra una spesa più che ragionevole per una seconda auto (se piace).

mashiro84

Onestamente conosci city car "grandi"?
Magari un filo più spaziose sì ma pagano con un'estetica meno gradevole.

Comunque si viaggia "tranquillamente" con 4 individui alti 175 cm e 2 trolley da cabina.

TheRealTommy

mai salito su una Proceed o una Stinger vero? curioso di sapere cos'è il premium per te ahahahah

Nebula

una kia premium? .. che fine che abbiamo fatto ahahah per la miseriaccia

Nebula

modello base parte da 25 mila euro .. con gli incentivi di 6000 euro a me sembra ottimo.. la paghi 19 mila euro .. è elettrica e costano

Nebula

questo è un progetto totalmente nuovo .. pianale solo per l elettrico ..

Alex Li

FCA insieme a PSA daranno vita ad una azienda.....se la UE approva....con tutte le qualità per crescere.
Pianali, telaio e motore cioè tutto quello che fa' da base ad una piattaforma è costoso, molto costoso quindi va condiviso e fatto durare nel tempo.... anche 30 anni....
Questo vale per tutti indistintamente.
FCA è molto giovane....ha solo 6 anni... è nata dall'unione di due aziende fallite tecnicamente quindi pretendere che possa muoversi sui mercati come la triade o giappocoreani..... è pura utopia.
Questa nuova piattaforma FCA sarà la base per tutte le nuove piccole della newco come le due trasversali PSA saranno usate per piccole, compatte e medio-grandi oltre FCA sta' già lavorando ad una nuova piattaforma per le ammiraglie Maserati.
Tutti usano almeno 20 anni le innovazioni evolvendole nel tempo TUTTI

pollopopo

parli di pianali come se fossero panini... costi? rigidità? vantaggi? svantaggi? modularità? ecc...ecc..ecc...

ok, fca ha fatto un pianale migliore sulla carta, bisogna vedere poi in generale altri dettagli che certo non leggi online....

apparte questo... non è che FCA è nata ieri..... è solo che spesso e volentieri è molto indietro su certi aspetti.... ancora meglio.... quando innova fai wow... poi quell'innovazione la fanno durare 20 anni.....

Alex Li

Visto che ha fatto espressamente il suo nome......evitando accuratamente le sue concorrenti....direi che qualcosa c'è.

sassi

No no ti sbagli. Per me non ha senso una segmento B a 35K. Non ce l'ho con la 500.

Alex Li

Invece dovrebbe essere il contrario.
Gli incentivi sono soldi italiani e per una volta che un auto italiana può goderne dovresti essere contento......
Invece sei passato alla scelta della sede legale estera.
Sono tanti anche i 38 per una 208 o i 47 per una ID3 ....ma in questo caso tutto tace!

sassi

Frega niente del patriottismo e dove vanno i soldi. Oggi è tutto più complesso e comprare Fiat non significa lasciare i soldi in Italia. Quello che voglio dire è che 35K per una 500 è da pazzi.

Alex Li

Quando gli incentivi vengono incassati dalla concorrenza è meglio?

Alex Li

Hanno solo risparmiato tempo e denaro.......per cercare di ricavare da un progetto, l'elettrico puro, molto rischioso.

Alex Li

Le uniche circolanti, per ora, sono le scatole da scarpe Mitsubishi rimarchiate.
La piattaforma CMP in versione elettrica è Donfeng made in china e...... come ti ho detto sopra ......meno efficiente pur essendo di dimensioni maggiori.
Portare sulla strada una vettura elettrica solo pochi giorni prima ....non li rende superiori.
FCA e PSA hanno bisogno l'una dell'altra per avere un futuro....... dovrebbe essere chiara la cosa!......ma cosa te lo dico a fare!!!!!

Alex Li

Voce di giornata.....
A luglio verrà presentata tutta la gamma 500e........a partire da 25mila €.
Costano meno?

pollopopo

in verità PSA ha qualcosa che FCA non ha... vetture elettriche circolanti......

Alex Li

Quindi.....a quanto pare FCA ha qualcosa che PSA non ha......alla faccia di coloro che ritengono migliore tutto ciò che fanno gli altri.

The Evil Queen

Nel senso che è piccolissima

pollopopo

a quanto ho letto fca ha fatto un pianale ad hoc mentre peugeot no.. per quanto riguarda uconnect5 finalmente hanno fatto una cosina carina a quanto pare...

Matt Ds

eccome, qui dove vivo ne vendono, pochissime, ma ne vendono a differenza di tutto il resto del mondo. unica decente e' la g70, le altre esteticamente sono inguardabili, e tecnicamente sono mediocri.

Matt Ds

Stinger si, proceed non si vende a me, entrambe sono cmq lontanissime dal premium, e da ogni pdv; infatti, te le regalano, come la g70, unica del gruppo hyundai che prenderei, ma poi sembrerei un disagiato

TheRealTommy

ma cos? ahahah mi sa che neanche su una genesis sei salito LOL

TheRealTommy

mai salito su una stinger o una Proceed?

Shmooze

Dopo 14 anni ancora non sono riusciti a presentare una nuova 500, modello stravenduto ( ancora basata su vecchio pianale Panda, roba antidiluviana), mi chiedo se si rendono conto di essere una casa automobilistica, o forse credono di essere un negozio di modernariato

mashiro84

"Claustrofobica" nel senso che è piccola o che è mal gestito lo spazio?

mashiro84

In teoria però avere i motori elettrici all'anteriore permette di ricaricare maggiormente le batterie mentre si rallenta.
L'ottimo sarebbe averli su entrambi gli assi ma non possiamo chiedere troppo a delle citycar.

mashiro84

Interessante la scelta di tenerne uno davanti e laltro dietro.
Sinceramente non mi ero accorto che i due marchi fossero diversi.

Non penso di ricordare altre auto con marchi diversi all'anteriore e al posteriore.

Mr. G - No OIS no party

150cv AT8 JTD

Marco Sartori

diesel?

Marco Sartori

spero

goghicche

Una porta posteriore dx.

Alex Li

Gira voce che la versione base partirà da €25000.......

Aristarco

Beati loro

sassi

e quindi? sempre 35k entra in fiat

Aristarco

nessuno, ci sono gli incentivi

Alex Li

Quando esce un nuovo modello trovi sempre una versione lancio full optional......
A luglio ci sarà la vera presentazione dell'intera gamma e le consegne partiranno da settembre.
Generalmente dalla presentazione alla stampa alla prima consegna intercorrono almeno sei mesi......quindi settembre rimane nei tempi.

Nessuno ha detto a fiat di uscire solo con le full optional inizialmente e gli incentivi finiscono...

Dea1993

ripeto.. normalmente salendo di segmento si sale anche di prezzo, per questo ho tirato fuori anche segmenti B e C, perche' nonostante sono di segmento superiore, costano comunque meno.
poi per carita' questa sara' elettrica, ma 35'000 euro sono follia, come sperano di far diffondere l'elettrico proponendo prezzi del genere per una 500? se una 500 elettrica schizza a 35'000 euro, un segmento B o C dovrebbe costare 50'000 euro?
e' questo che dico, per me pagare una scatoletta di segmento A piu' di un'auto segmento C e' da pazzi.

sassi

voglio guardare in faccia chi spende 35k per una 500 elettrica. e lo voglio abbracciare forte.

Phoenix

Se là golf la vuoi paragonare alla 500 allora la paragoni anche all’Audi A6 con lo stesso criterio. Stai facendo un mischione di segmenti senza precedenti. Nemmeno la Mini è paragonabile alla 500. Le sue concorrenti sono Up, 108, twingo e così via. Ossia tutte city car. Chiarisciti un po’ le idee e ne riparliamo.

GianL

le elettriche NON possono driftare:
guarda su YT il video v=H_AyNQtjOlQ

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio