Cerca

Leapmotor B10, il nuovo SUV debutta al Salone di Parigi 2024

Il nuovo SUV di Leapmotor si va vedere al Salone di Parigi. Arriverà anche in Europa il prossimo anno

Leapmotor B10, il nuovo SUV debutta al Salone di Parigi 2024
Vai ai commenti 59
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 ott 2024

Leapmotor per la prima volta è presente al Salone di Parigi. Si tratta di una partecipazione importante visto che il costruttore cinese è di fatto diventato un nuovo marchio di Stellantis. Dunque, oltre a portare i modelli T03 e C10 appena sbarcati in Europa ed in Italia, la casa automobilistica ha approfittato di questo palcoscenico per svelare la nuova Leapmotor B10 che andrà in futuro ad ampliare la gamma delle sue vetture per il Vecchio Continente.

PRIMI DETTAGLI

Durante la presentazione non sono state svelate particolari informazioni tecniche. Leapmotor B10 è un SUV delle dimensioni di una BMW X1 che poggia sulla piattaforma B di Leapmotor che sarà utilizzata per altri due modelli globali che saranno in vendita il prossimo anno. Il nuovo SUV sfrutterà pure la più recente architettura sviluppata dalla casa automobilistica chiamata Leap 3.5.

Pare che in Cina questo modello sarà proposto sul mercato con prezzi a partire da 100.000 yuan, cioè poco meno di 13.000 euro. Presto per capire il listino europeo ma sicuramente sarà collocato sotto la C10 che è offerto a partire da 36.400 euro. Nulla è stato detto sul powertrain ma in Europa è probabile che arrivi nella sola motorizzazione elettrica.

Visto che il debutto è atteso ne corso del prossimo anno sicuramente ci sarà modo di saperne di più. Possibile che maggiori dettagli emergano anche nei prossimi giorni, prima della fine del Salone di Parigi. Il nuovo marchio di Stellantis ha dunque una strategia di crescita ben precisa. Bisognerà però capire quale sarà il gradimento del pubblico e se gli utenti supereranno lo scetticismo che ancora gravita attorno ai marchi cinesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento