Mike Manley, niente Ferrari: sarà il responsabile delle Americhe di Stellantis
John Elkann annuncia che Mike Manley rivestirà all'interno di Stellantis un ruolo di primo piano: sarà head of Americas.

Mike Manley, l'attuale CEO di FCA, era stato indicato da alcuni rapporti come il possibile successore di Camilleri alla guida della Ferrari. Invece non sarà così visto che il manager ha appena ottenuto un ruolo di primo piano nella nuova Stellantis. John Elkann, all'interno di una lettera ai dipendenti, ha infatti fatto sapere che Manley rivestirà il ruolo di head of Americas dopo la fusione. In pratica, diventerà il responsabile delle Americhe.
Per il manager si tratta di un riconoscimento al grande lavoro portato avanti non solo in seno a FCA ma anche nella gestione della fusione. In un primo momento sembrava che per Manley non ci fosse spazio all'interno di Stellantis visto che il suo nome non era entrato a far parte della rosa del nuovo CDA. Invece, adesso si scopre che andrà a rivestire un ruolo molto importante che però non ha nulla a che fare con la Ferrari.
Manley lavorerà quindi al fianco di Carlos Tavares che è destinato a diventare il CEO della nuova società, mettendo a disposizione tutte le sue qualità che ha dimostrato di possedere alla guida di FCA in questi anni non semplici. Un nuovo tassello del complesso puzzle della fusione tra FCA e PSA è stato quindi sistemato. Rimane, però, il problema della nomina del nuovo amministratore delegato della Ferrari.
In questi giorni si sono fatti molti nomi anche se Manley sembrava essere il più interessante a sentire alcuni rapporti. Per guidare il Cavallino Rampante serve una persona di alto profilo con tanta esperienza e che sappia guardare alle nuove sfide del futuro. Inoltre, avrà il compito di rilanciare il marchio nel motorsport dopo un'annata davvero difficile in Formula 1.