TIER porta i suoi monopattini in sharing a Milano

04 Gennaio 2022 13

TIER Mobility, uno dei principali operatori di sharing di veicoli per la micromobilità, ha di recente ampliato la sua presenza all'interno del mercato italiano grazie all'acquisizione di Vento Mobility, società che erogava servizi di monopattini in sharing attraverso il brand commerciale Wind Mobility. Dopo essere arrivata a Roma, Parma, Bari, Palermo e Trento, adesso TIER porta a Milano i suoi monopattini elettrici.

All'interno della città, le persone avranno a disposizione una flotta di ben 750 monopattini che già rispettano le nuove disposizioni italiane sull'utilizzo dei veicoli elettrici per la micromobilità. Infatti, dispongono già degli indicatori di direzione che diventeranno obbligatori e che, nel caso specifico, sono stati collocati in corrispondenza del paraspruzzi posteriore e agli estremi del manubrio.

L'azienda, inoltre, evidenzia che i suoi monopattini possono contare anche su ruote da 12 pollici e sospensioni anteriori per una guida più stabile. In aggiunta, dispongono di tre freni e di un manubrio antiscivolo. Mezzi che sono stati realizzati per offrire agli utenti un alto livello di sicurezza. Altro aspetto interessante di questi monopattini, il fatto che le batterie sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada.

Si tratta di una caratteristica che, secondo la società, incide significativamente sulla riduzione dell’impatto ambientale delle operazioni. Saverio Gelardi, General Manager Italia di TIER, sull'arrivo dei monopattini elettrici a Milano ha commentato:

Siamo felici di poter portare il servizio di TIER Mobility a Milano che come Parigi, Londra e Berlino, avrà a disposizione uno dei servizi di micromobilità più all’avanguardia di Europa. Con l’arrivo di TIER Milano potrà godere di un servizio di mobilità in sharing sicuro e innovativo. Questo è il risultato ottenuto dalla collaborazione tra il team di Wind e di TIER mobility.

  • Tier | iOS | App Store, Gratis
  • Tier | Android | Google Play Store, Gratis
VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

si, ma a volte per tratti un poco più lunghi è un'alternativa decente senza prender la macchina, cercare parcheggio, fare cambio mezzi ecc... ecc...

però è pericoloso, specialmente in zone dove non ci sono spazi per passare e le macchine guardano pedoni, macchine e motorini i monopattini li vedono poco.

nonècosì

una curiosità ma lameno una società di sharing è in attivo o sono in perdita perenne?

Marco Resti

si si...

Nyles

Aggiungo:

Per tratti lunghi rimangono troppo costosi.
Dopo pochi anni dall'apertura del servizio le batteria durano niente.
Non se ne trovano quasi mai di completamente carichi.

T. P.

quoto tutto!
aggiungo che non avrei neanche l'insana follia di tentare una cosa simile ma il video parla chiaro, c'è chi lo fa!

Surak 2.04

Possono arrivare in centomila... ma se non tolgono il pizzo legale di quel residuato dei signorotti medievali parassitari con le loro clientele elettorali che sono i sindaci, usare questi servizi sarà sempre poco conveniente (a meno di non usarli occasionalmente)

Surak 2.04

Ovviamente usarli così è da suicidi (e non solo perché ha anche le cuffie) ma se avesse una corsia dedicata al lato (con funzione anche di corsia di emergenza...) e se invece dei pickup ed altri macchinoni, usassero le AMI (o equivalenti), in quello stesso spazio, con solo pitturare diversamente le corsie, avresti una corsia per bici e monopattini, con restanti due e mezzo avresti 5 corsie per auto minuscole (che quindi necessitano di metà corsia) e te ne rimarrebbero 3 per camion e pickup nel caso servano per trasportare roba.
Insomma il tizio è un completo idio... ma non è che il resto dell'Umanità sia molto meglio

Giorgio

Ritirare?

T. P.

eheheh no speriamo di no...
sono solo incuriosito! :)

Simone

razzista

Adriano26337

Vorresti provare a farti del male?

T. P.

prima o poi dovrò provarne uno... :)

https://media2.giphy.com/me...

Marco Resti

Ma basta con sti mezzi da rit*****

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Mercedes EQB: primo contatto, prova ricarica IONITY e consumi in autostrada