Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bici elettriche, ecco le tante proposte di Peugeot per la mobilità

28 Maggio 2020 10

Le bici elettriche o eBike stanno assumendo un ruolo sempre più importante in questa Fase 2 dell'Italia. Con l'obiettivo di spingere sulla mobilità dolce, il Governo ha deciso di proporre specifici incentivi (Qui la nostra guida) per l'acquisto di questi mezzi di trasporto. Le 2 ruote diventano quindi maggiormente protagoniste della mobilità delle persone permettendo non solo di muoversi agevolmente nelle città ma pure di effettuare qualche escursione fuoriporta.

Peugeot offre un'intera gamma di eBike che possono rispondere a tutte le esigenze delle persone. Modelli che sono stati progettati dal Design Lab del marchio francese.

EBIKE PEUGEOT

Il marchio francese propone diverse tipologie di eBike (Qui tutto quello che c'è da sapere) che possono essere scelte partendo anche dalle misure di telaio (S, M, L o XL). Inoltre, Bosch fornisce la maggior parte dei motori e delle batterie. Peugeot eLC01 è una bicicletta compatta, pensata per l'ambito urbano e dotata di una batteria da 400 Wh in grado di offrire un'autonomia sino a 70 Km; costa in Francia € 1.449 IVA inclusa. Il modello eC02 è sempre pensato per la città ma presenta un design più moderno. L'accumulatore da 300 Wh promette sino a 80 Km di autonomia (€ 1.799 IVA inclusa) che sale sino a 110 Km con quello da 400 Wh (€ 1.999 IVA inclusa).


Le biciclette elettriche T01 D8 ed eT01 Sport (€2.299 IVA inclusa) sono maggiormente orientate al trekking e sono disponibili con telaio “sportivo” o “misto”. La batteria da 400 Wh permette un'autonomia fino a 110 km. Infine, la Peugeot eT01 FS PowerTube è un modello più raffinato dotato di una batteria integrata nel telaio da 500 Wh in grado di offrire sino a 130 Km di autonomia. Dispone anche di sospensioni anteriori e posteriori, prezzo di €3.699 IVA inclusa.

Le eBike possono essere acquistate nello shop online del marchio dove è possibile trovare tutti i modelli con i relativi prezzi, l'IVA indicata in questo articolo è sempre quella francese al 20%, non abbiamo ancora indicazioni per il nostro mercato.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TomTorino

Ora spenderesti ancora meno, scelta eccellente.

TomTorino

Care, non carissime rispetto alla concorrenza, ma comunque troppo care.
Poi perché il motore centrale che porta manutenzione maggiore e sollecita oltre misura la catena? Sulle specialistiche ok, in città ha più contro che vantaggi.

Masnia
Raphael DeLaghetto

Io ce l ho profumato

Kinto

Bafang is da way.
Scherzi a parte, col primo modello BBS01 36V 250W (unico legale in Italia nel 2016 quando lo comprai) mi ci trovo benissimo.
Trattasi di un kit di conversione per qualsiasi bici (messo su una nuova Mountainbike 29" gommata da strada).
600€ ci spesi (altrettanti per la batteria più capiente), ma è tutta un'altra cosa!

Si programma pure tramite software Windows e permette di impostare tutto per i vari rapporti a seconda di come la vuoi usare.

X Wave
daniele

io ho il bosch cx 250 watt e non lo uso quasi mai in turbo

X Wave

Articolo fuorviante, l'autonomia fino a 120 Km è in modalita Eco. La mia eBike in modalità Turbo (che è quella che usi sempre) con motore Bosch Active Line non ne fa' più di 40 KM con la batteria da 300 Wh, questa con 400 Wh ne farà sui 50 Km. I prezzi sono comunque folli per la dotazione offerta.

Pietro Smusi

"il mio è più lungo del tuo"

winzozzlagdroidiphogna

ci sono macchine elettriche che hanno meno autonomia delle bici.

BYD Seal, prova su strada e prezzi Italia ufficiali, da 46.890 euro | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video