Salone di Parigi 2024: BMW Neue Klasse in anteprima e MINI JCW elettriche
Al Salone dell'Auto di Parigi BMW presenta la nuova gamma Neue Klasse in anteprima e le piccole John Cooper Works electric.

Al Mondial de l'Auto Paris 2024 (Salone di Parigi), BMW si focalizza principalmente sui modelli full-electric della Mini John Cooper Works e sulla prima apparizione della BMW Neue Klasse, che si preparano ad entrare nella fase di produzione a partire dal 2025.
BMW Group conferma la sua posizione di leader nella mobilità elettrica al Mondial de l'Auto di Parigi, presentando una gamma completa e innovativa di veicoli elettrificati. "Grazie al nostro attraente portafoglio di veicoli elettrici a batteria (BEV), siamo riusciti ad aumentare le vendite di modelli completamente elettrici, nonostante le sfide poste dall'attuale contesto di mercato," ha dichiarato Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile di Customers, Brands, Sales. Goller ha inoltre sottolineato che, nel mercato europeo, BMW è riuscita persino a guadagnare quote di mercato, confermando il successo della strategia di espansione nel settore della mobilità sostenibile.
JOHN COOPER WORKS, MA ELETTRICHE
Con la presentazione mondiale della MINI John Cooper Works Electric e della MINI John Cooper Works Aceman, il marchio rinnova la sua storica vocazione sportiva con un approccio innovativo. Questi modelli portano naturalmente le prestazioni delle corse dalla pista alla strada. Oltre a un design unico e sportivo e a caratteristiche aerodinamiche migliorate, gli amanti di MINI possono aspettarsi la consueta agilità di guida che contraddistingue il marchio.
L'elettrificazione della gamma John Cooper Works dimostra ancora una volta l'impegno del BMW Group verso una strategia orientata alla mobilità elettrica.
BMW VISION NEUE KLASSE
Al Salone di Parigi, BMW, ha deciso di dare ai propri clienti un assaggio di quello che sarà il futuro del marchio attraverso la prima apparizione della BMW Vision Neue Klasse e della Neue Klasse X, che seguono rispettivamente la filosofia di una sportiva per la fascia media premium e degli Sports Activity Vehicle.
La scelta del design ricade su uno stile chiaro ed essenziale e, internamente, viene introdotta un'interazione intuitiva tra guidatore e veicolo grazie alla nuova generazione di BMW iDrive che integra BMW Panoramic Vision, 3D Head-Up Display, Central Display e il nuovo volante multifunzione ridefiniscono l'orientamento al guidatore BMW.
"Con le due vision car della Neue Klasse, stiamo svelando come evolveremo l'estetica e l'esperienza del marchio BMW", ha affermato Adrian van Hooydonk, responsabile del Design del BMW Group. "Molti elementi delle nostre auto saranno radicalmente innovativi, ma siamo convinti che la Neue Klasse continuerà a incarnare l'essenza stessa del DNA BMW".
NOVITA’ DIGITALI
Con UNO Car Party! disponibile nella BMW iX2, il BMW Group introduce un nuovo entusiasmante gioco da fare direttamente in auto. Dal fine agosto 2024, questo gioco è già accessibile in oltre 500.000 veicoli BMW e MINI grazie alla piattaforma AirConsole. Inoltre, ad ottobre, il BMW Group ha aggiunto il servizio di streaming Paramount+ alle sue vetture, offrendo agli utenti l'accesso a un'ampia selezione di film, serie di successo e contenuti originali come Star Trek Discovery. Gli utenti con il BMW e MINI Operating System 9, combinato con BMW Digital Premium o MINI Connected Package, possono godere di un intrattenimento di qualità a bordo.
NEL FUTURO C’E’ ANCHE L’IDROGENO
Dopo il successo dei test della flotta pilota BMW iX5 Hydrogen, il BMW Group si prepara a produrre veicoli a idrogeno nel 2028. Questi modelli saranno aggiunti alla gamma BMW e, dato che l'idrogeno è visto come una fonte energetica del futuro, utile per immagazzinare energia da fonti rinnovabili, promette di bilanciare domanda e offerta, rendendo la rete energetica più stabile.