
28 Settembre 2023
Il prossimo anno, BMW aggiornerà la sua M4. Non si tratta di una sorpresa visto che da tempo si parla di un restyling per i modelli M3/M4. Tuttavia, adesso c'è una novità interessante. Franciscus van Meel, numero uno di BMW M, ha confermato che nel 2024 (verso la metà dell'anno) arriverà anche la nuova versione M4 CS che andrà ad inserirsi tra la M4 "standard" e la più estrema M4 CSL.
Van Meel non ha fornito ulteriori dettagli sulla prossima M4 CS, ma è probabile che condividerà le basi con la nuova M3 CS che ha debuttato all'inizio del 2023. Se sarà davvero così, significa che la futura M4 CS potrà contare su di un motore 6 cilindri di 3 litri con tecnologia M TwinPower la cui potenza è stata portata a 405 kW/550 CV con 650 Nm di coppia.
L'aspetto più importante di tutti i modelli del costruttore tedesco che possono vantare il marchio CS (Competition Sport) è la riduzione del peso. Dunque, proprio come sulla M3 CS, anche la futura M4 CS dovrebbe caratterizzarsi per disporre di alcuni elementi in fibra di carbonio come il cofano, lo spoiler e i sedili per arrivare a ridurre il peso della sportiva rispetto alla versione "standard".
Ovviamente, non dovrebbero mancare modifiche al telaio e all'assetto per migliorare ulteriormente la dinamica di guida della sportiva tedesca. Anche il look cambierà leggermente grazie ad un body kit dedicato.
Il prossimo anno per BMW M sarà quindi molto interessante visto l'arrivo di questo modello in concomitanza con il lancio del restyling di BMW M3 e M4. Inoltre, sempre il prossimo anno debutterà la nuova BMW M5, anche in versione Touring.
Commenti