
22 Febbraio 2023
La prossima generazione della BMW X2 presenterà evidenti differenze rispetto all'attuale. Come abbiamo avuto modo di vedere dalle prime foto spia spia emerse nel corso degli ultimi mesi, il nuovo modello aumenterà leggermente di dimensioni e avrà una linea del tetto che scenderà progressivamente verso il posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé, andando ad assomigliare un po' alla BMW X4.
Questo importante cambiamento nel design potrebbe essere giustificato dal fatto che da tempo si parla della possibilità che il marchio tedesco possa, in futuro, andare ad eliminare proprio il modello X4. La nuova X2, dunque, potrebbe andare a "colmare il vuoto" lasciato dalla X4.
La nuova generazione della X2, comunque, sarà proposta anche in versione 100% elettrica che si chiamerà BMW iX2. Proprio un muletto di questo modello è stato intercettato durante i classici test invernali in Nord Europa.
Le nuove foto spia mettono in risalto un particolare molto interessante. Infatti, la BMW iX2 è stata fotografata mentre ricaricava presso un Supercharger di Tesla. Come sappiamo, l'azienda di Elon Musk sta progressivamente aprendo a tutte le auto elettriche le sue stazioni di ricarica rapida. Tuttavia, è sicuramente una delle prime volte che si vede un muletto di un modello in fase di sviluppo di un produttore europeo, ancora camuffato, che fa un pieno di energia presso un punto di ricarica fino a poco tempo fa riservato alle sole auto elettriche del marchio americano.
Le immagini permettono, comunque, di dare un ulteriore sguardo alle forme della nuova generazione della BMW X2. Gli interni non si possono vedere. Tuttavia, il marchio tedesco sicuramente doterà la nuova X2/iX2 del BMW Curved Display che al suo interno racchiude gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment. Una soluzione che oramai troviamo praticamente in quasi tutti i nuovi modelli di casa BMW.
Per quanto riguarda il powertrain della BMW iX2, ancora non ci sono informazioni ufficiali. Tuttavia, è possibile che possa adottare lo stesso powertrain della BMW iX1. Dunque, un doppio motore elettrico da 230 kW/313 CV alimentato da una batteria con una capacità di 64,7 kWh.
La presentazione della nuova generazione della BMW X2 potrebbe tenersi entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo. Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi arriveranno maggiori novità sullo sviluppo di tale modello.
[Foto spia: CarScoops]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
bei posti!
Viste oggi mentre salivano al lago di Carezza
Si scaricheranno le batterie e bon.