Nuova BMW X2, foto spia della versione elettrica

12 Novembre 2022 9

Sappiamo che la prossima generazione della BMW X2 sarà profondamente differente rispetto a quella attuale. Le foto spia avevamo permesso di osservare le prime importanti differenze. A quanto pare, la futura nuova X2 sarà proposta pure in una versione 100% elettrica che potrebbe chiamarsi BMW iX2. Proprio questo modello è stato, di recente, intercettato su strada intento ad effettuare i classici test di sviluppo.

PRIMI DETTAGLI

Che si tratti di una vettura elettrica lo si capisce da alcuni dettagli importanti. Sebbene la vettura presenti un camuffamento molto esteso, si possono vedere i classici adesivi che identificano i modelli elettrici in fase di test. Inoltre, la calandra è chiusa vista l'assenza del motore endotermico e non si vedono terminali di scarico.

Per quanto riguarda l'aspetto di questo modello, non dovrebbero esserci particolari differenze con la futura versione endotermica. Il SUV dovrebbe presentare misure leggermente superiori rispetto a quelle della generazione attuale. Ma la vera novità la troveremo dietro con una linea del tetto che scende più progressivamente verso il posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé.

Gli interni non si vedono ma dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova generazione della BMW X1. Dunque, troveremo il BMW Curved Display che integra gli schermi della strumentazione e dell'infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.

Per quanto riguarda il powertrain non ci sono ancora informazioni precise. Tuttavia, visto che la nuova BMW X2 poggerà sulla medesima piattaforma della nuova BMW X1, è possibile che il powertrain della BMW iX2 sia lo stesso della BMW iX1. Dunque, parliamo di un doppio motore elettrico da 230 kW / 313 CV alimentato da un batteria da 64,7 kWh. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, si parla della fine del prossimo anno, sicuramente ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questo nuovo modello.

[Foto spia: Motor1.com]

Copyright immagine: lestertair


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

il gruppo ottico posteriore è la sua parte meno bella in effetti. Sul profilo non capisco come possa non piacere, ha una linea filante pur essendo un SUV (ino), e in generale non è certo sgraziata, è più aggraziato un x2 della nuova serie 2 lol

Claudio Sampietro

io credo che arriverà sul restayling quando lo presenteranno

Alessandro Apo
Alex

Un altro baraccone da 60k

EMI

Proprio normali no... sono tipo quelle della X1, certo più piccole di quelle di serie 4 e serie 7 ma sempre cancelli sono!

Mastruffolo

Va bene i gusti ma considero la X2 attuale una delle BMW più brutte e sgraziate a livello di design tra quelle attualmente in produzione. Il gruppo ottico posteriore e il profilo mi disturbano troppo

Burton La Valle

Sono felice solo a vedere la griglia frontale tornata a dimensioni normali

sopaug

costo folle a parte, pare che l'unico suv piccolo bellino sul mercato abbia fatto la fine del resto della gamma, già solo a vederlo camuffato.

Fede

L'iDrive 8 arriverà anche sulle serie 1 2022? O solo con quelle restyling?

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Auto

Auto Plug-in: come funziona la tecnologia PHEV e cosa significa ibrida ricaricabile

Auto

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025