
12 Luglio 2022
BMW sta portando avanti il lavoro di sviluppo della nuova generazione della Serie 5, uno dei suoi modelli più importanti. Grazie ad un filmato condiviso da CarSpyMedia possiamo vedere proprio questo modello, ovviamente ancora camuffato, sulle strade di Monaco durante una sessione di test. L'auto del video è equipaggiata con un motore a combustione. Non si tratta, dunque, della versione 100% elettrica che era stata intercettata un po' di tempo fa.
Il filmato permette di vedere ancora una volta l'auto. Sebbene la nuova Serie 5 presenti un camuffamento, è comunque possibile osservare diversi particolari. Il marchio tedesco sembra non voler adottare per questo modello un doppio rene di maggiori dimensioni. Si tratta di un particolare che sicuramente piacerà a tutti coloro che avevano storto il naso alla scelta del costruttore di ampliare sensibilmente, su alcuni modelli, la grandezza del doppio rene.
Nella parte posteriore, le luci sembrano essere abbastanza piccole. L'apertura del bagagliaio non pare molto grande, ma le dimensioni dello sbalzo posteriore suggeriscono che c'è molto spazio di carico. Complessivamente, la nuova generazione della Serie 5 dovrebbe presentare una silhouette più slanciata di quella dell'attuale modello. In passato avevamo anche provato ad immaginarci quale potrebbe essere il look definitivo. Il risultato è nel render che vi avevamo mostrato.
Anche se in questo caso gli interni non si vedono, già in passato, grazie a precedenti foto spia, era stato possibile scoprire che ci sarà tanta tecnologia nell'abitacolo grazie alla presenza di un ampio pannello al cui interno sarà presente uno schermo per la strumentazione e un display per l'infotainment.
La nuova Serie 5 sarà disponibile con una varietà di propulsori. Ci saranno soluzioni "classiche" e non mancheranno nemmeno powertrain Plug-in. Come accennato in precedenza, BMW proporrà anche una variante elettrica chiamata i5. Non mancherà nemmeno la sportiva M5. Oltre alla berlina, pare che possa arrivare anche la variante station wagon. Non rimane che attendere ulteriori informazioni su questo importante modello per il marchio tedesco. Quando debutterà? Sembra che il lancio possa avvenire tra la fine del 2022 e la primavera del 2023.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti