#ElectrifYou, arriva a Roma l’evento di BMW per scoprire la mobilità sostenibile

19 Novembre 2021 0

Il Gruppo BMW ha ideato l'evento itinerante #ElectrifYou per far conoscere la mobilità elettrica e promuovere la strategia del Gruppo in tema di sostenibilità. Visto il successo dello scorso anno, il Gruppo tedesco ha deciso di riproporlo pure nel 2021. Evento che, adesso, fa tappa a Roma. L'appuntamento è già per la giornata di oggi, 19 novembre, presso Largo dei Lombardi. Si continuerà, poi, per altri due giorni, fino a domenica 21 novembre.

IL PROGRAMMA

Dalle ore 10 alle ore 19, il pubblico potrà scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del Gruppo BMW, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto ed effettuando un test drive. Inoltre, la nuova BMW iX che abbiamo avuto modo di provare di recente, sarà disponibile per i test drive. I visitatori potranno ammirare anche la nuova elettrica BMW i4 che arriverà nelle concessionarie nel corso del 2022.

E parlando di test drive, gli interessati possono recarsi all'interno del sito dedicato a questa iniziativa dove è possibile scoprire l’evento, il calendario aggiornato, richiedere un test drive e partecipare al concorso che mette in palio una ebike BMW Active Hybrid.

GLI OBIETTIVI DEL GRUPPO

Il Gruppo tedesco mette l'economia circolare e la mobilità urbana sostenibile al centro della sua strategia e con questi eventi desidera mostrare i propri obiettivi di sostenibilità e riduzione delle emissioni di CO2, attraverso le realizzazioni concrete che permettono di raggiungerli.

BMW, a livello di Gruppo, ha ribadito più volte la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2. A riprova ci sono gli obiettivi raggiunti alla fine del 2020, grazie alla grande quantità di modelli BMW e MINI elettrificati venduti. Infatti, ha fatto meglio dell’obiettivo di emissioni di CO2 fissato dall’Unione Europea, raggiungendo una cifra di 99 g/km a fronte di un target di 104 g/km.

Il Gruppo BMW punta ad avere 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023 e ha confermato l’investimento di 30 miliardi di euro per la mobilità sostenibile nel periodo 2020-2025. Attualmente, sono 6 i veicoli 100% elettrici, sia a 4 e sia 2 ruote, in produzione: oltre alla BMW i3, con oltre 200.000 unità costruite fino ad oggi, ci sono le BMW iX3 e le nuove BMW iX e i4, la MINI Full Electric e il nuovo scooter elettrico BMW CE04.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio