BMW lancerà 9 auto elettriche entro il 2025 | Rumor

07 Settembre 2020 24

BMW sta lavorando per ampliare rapidamente la sua gamma di veicoli elettrici. Attualmente, infatti, a listino propone solamente la i3/i3S (Qui la nostra prova consumi). Secondo Autocar, entro il 2025 potrebbero essere 9 le autovetture a batteria che il marchio tedesco intende lanciare sul mercato. Si tratta di una mossa necessaria per raggiungere gli obiettivi del piano "Power of Choice" che prevedono, tra le altre cose, l'impegno di vendere 7 milioni di autoveicoli Plug-in ed elettrici entro il 2030.

In particolare, per quella data BMW conta di commercializzare 4,6 milioni di veicoli 100% elettrici. Secondo il rapporto, i nuovi modelli che BMW intende commercializzare nei prossimi anni sono: BMW i1, BMW iX1, (nuova) BMW i3, BMW iX3, BMW i4, BMW i5, BMW iX5, BMW i7 e BMW iX7.

NUOVA GAMMA ELETTRICA

BMW i1 sarà una versione elettrificata dell'attuale nuova BMW Serie 1. Poggerà sulla piattaforma FAAR e andrà a confrontarsi direttamente con la Volkswagen ID.3. BMW iX1 sarà basata sul nuovo modello X1 che debutterà nel 2022 e dovrebbe essere vista come sostituta indiretta dell'attuale i3 visto che offrirà dimensioni compatte e un posto guida rialzato.

La nuova BMW i3, non ancora confermata, nascerà dalla base dell'i4, sebbene disporrà di un design simile alla BMW Serie 3. Dovrebbe arrivare una volta che l'attuale i3 andrà fuori mercato. Della BMW iX3 sappiamo, invece, già tutto visto che è stata presentata di recente. Anche della BMW i4 conosciamo molte cose visto che si baserà sulla concept car presentata all'inizio del mese di marzo. La BMW i5 poggerà sulla futura Serie 5 in arrivo nel 2023. Potrebbe arrivare pure una variante Touring in un secondo momento.

Secondo il rapporto, BMW iX5 altro non sarebbe che la iNext che sarà lanciata sul mercato nel 2021. Per quanto riguarda l'ammiraglia BMW i7, già si sa che poggerà sulla base della nuova Serie 7 in arrivo nel 2022. Dovrebbe condividere buona parte della meccanica con le i5 e iX5. Per quanto riguarda la BMW iX7, anche questo modello deve essere ancora approvato. Se sarà dato il via libera dovrebbe arrivare nel 2025.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

Sempre con le batterie che dopo 1 anno sono da buttare?

Ratchet
Aster

Bene anche questo giro l'M3 salva

Gianluigi

Boh a detta degli ingegneri del settore tesla ha una tecnologia parecchio avanti sia per batterie che per loro gestione. Si parla di anni di vantaggio. Le grandi case avranno dalla loro le economie di scala, ma solo quando faranno i numeri di tesla (nell'elettrico ovviamente), che però sta preparando 2 nuove fabbriche. Se tesla continua con questo ritmo tra 3-5 anni dovrebbe vendere come BMW. A quel punto si sarà affermata. Vedremo.

L'introverso

Domani strong buy su brondi... wait brondi non è quotata!

Signor Rossi

Penso che il suo progetto finale sia solo andare su Marte, avrebbe lo stesso potere che avevano i primi colonizzatori europei in America, lande sterminate piene di risorse, e fin dove riesci a mettere un paletto, è tuo...

Ovviamente con le dovute differenze, ma il guadagno è oltre quanto finora sia stato umanamente possibile fare... unico colonizzatore in un intero pianeta

brattaman

La storia di Musk parla chiaro. Ha usato ogni investimento speculativo o società per finanziare l'idea successiva. Probabilmente la vendita di Tesla, la divisione auto, servirà per concentrarsi sui progetti di Space X o del comparto medicale. Potrebbe essere pure un processo a tappe, inizialmente una percentuale 20/30%, per poi a poco a poco uscirne completamente e probabilmente mantenere in portafoglio la parte relative alle batterie e alla ricarica. Se alcuni segnali sono corretti ed è questo il futuro a breve-medio per Tesla non è ancora il momento di vendere le azioni.

T. P.

tu scherzi ma ci sono brevetti in tal senso, se ben ricordo!!! :)

Ginomoscerino

Brondo chi è?

Mah non sempre! A me piace Tesla come brand, e mi sta simpatico Elon, però la vedo dura eh

Pietro Smusi

c'è sempre tempo per migliorare no?

Pietro Smusi

intanto ha avuto + di 600'00 prenotazioni. ovviamente non andranno tutte a buon fine, ma ha guadagnato piu di 60'000'000 € soltanto aprendo le prenotazioni al modico costo di 100€. se è una notizia negativa questa...

Carlito58

Speriamo Iliad non faccia la stessa fine di Tesla.
In un certo senso sono simili.
A parte il prezzo dico.

Carlito58

Brondi. Interessante.
Utenti Apple andiamo!

Io le venderei per comprare quelle di Brondi, con l'invecchiamento della popolazione Brondi è il futuro, peraltro stanno per brevettare le loro airpods che fanno anche da apparecchio acustico per sentire i nipotini!

Carlito58

Si tipo quel coso somigliante ad un SUV di Minecraft.

Si innovativa ma con una qualità costruttiva pessima, addirittura basta prendere una pozzanghera per perdere il parafango dato che non lo sanno disegnare...

Se ora le aziende grosse iniziano a sviluppare il mercato, per Tesla è finita...
loro non hanno bisogno di sviluppare tecnologie in house, gli basta comprare le batterie da altri produttori (o comprarsi direttamente i produttori stessi)

Inoltre hanno una rete commerciale, di assistenza che Tesla si sogna, oltre a capitali, mercati, qualità, esperienza incomparabili

Tesla rimarrà comunque una buona azienda, ma verrà sicuramente ridimensionata, e di tanto! Non può competere con Toyota, FCA, Ford, Wolkswagen etc

Carlito58

Invece quelle di Apple posso ancora tenerle per un po' secondo te?

Carlito58

Poracci. Le provano tutte.

Pietro Smusi

nessuna notizia induce a dire che farà una brutta fine. è anni avanti a tutti. e devi contare che, quando pensi che un costruttore stia per raggiungerla, Tesla tira fuori qualcosa che era a progettare da anni. pensa a tutti gli investimenti in azioni che ha avuto, quanti progetti potrebbe aver iniziato e sono in fase di commercializzazione.

DjMarvel

Potrebbe incominciare a lanciare la nuova serie1/serie 2gc, serie 4, serie 7 ed x1

Vendete le azioni Tesla finchè siete in tempo.. non farà una bella fine!

Pietro Smusi

da che piano?? sai che tonfo...

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli