BMW iNEXT si fa fotografare durante i test nel deserto | Immagini

27 Febbraio 2020 15

BMW sta continuando il lavoro di sviluppo sulla iNEXT, il futuro SUV elettrico che la Casa di Monaco di Baviera porterà al debutto il prossimo anno. Il costruttore ha condiviso alcune nuove foto di questo atteso modello durante una fase di test che si sta svolgendo nel caldo torrido del deserto del Kalahari, in Sud Africa. In precedenza, il SUV elettrico era stato sperimentato nel freddo gelido del circolo polare.

Questi test così estremi sono importanti per valutare l'affidabilità ed il rendimento del veicolo in condizioni limite. In particolare, nel deserto del Kalahari sarà valutata la resistenza di componenti quali il powertrain, la trasmissione e le batterie al caldo inteso e alla sabbia. Test che svolgono tutte le auto in vista della loro commercializzazione ma che rivestono un'importanza ancora maggiore nel caso delle auto elettriche.

I collaudi continueranno. Il SUV elettrico sarà sperimentato anche sulle nevi della Svezia, presso il Nurburgring e in altre località dove sarà possibile verificare la sua affidabilità in condizioni impegnative. BMW punta molto su questo modello che sarà prodotto presso lo stabilimento di Dingolfing nel 2021. Il powertrain sarà molto raffinato in quanto disporrà della quinta generazione dell'eDrive della Casa bavarese.

Nelle immagini condivise dal marchio tedesco si vede l'iNEXT in azione sui terreni difficili del deserto. L'auto, ovviamente, appare ancora pesantemente camuffata ma è comunque già possibile apprezzarne le linee.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Yeppon a 741 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pablo Escodalbar

Ci sarebbe ma non voglio essere poco fine.

MatitaNera

La terza opzione?

Pablo Escodalbar

O devi metterti gli occhiali o devi curarti! :)

MatitaNera

i ics tre

MatitaNera

Ho letto sesso.

Igi
marcoar

Non può essere una BMW.
Mancano ancora i fori fatti con le travi per i reni

Johnny

Anche io.

Però dai, non era nemmeno così difficile questa volta capirlo

BLOW

Sempre più tank

Pablo Escodalbar

Col mio sesto senso temo di no :P

Pablo Escodalbar

Rimango sempre sorpreso dall'incapacitá di lettura di taluni che scrivono commenti. Pensavo che si potesse scrivere solo se dopo aver imparato con chi si ha a che fare :D

Johnny
E K

"..L'auto, ovviamente, appare ancorapesantemente cammuffata ma è comunque già possibile apprezzarne le linee.."

Rimango sempre sorpreso dall'incapacitá di lettura di taluni che scrivono commenti. Pensavo che si potesse scrivere solo se dopo aver imparato a leggere.

Pablo Escodalbar

Con quel colore non ne venderanno uno.

Andrea bortolin

Secondo me è semplicemente la iX3.

Auto

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale