BMW, gli aggiornamenti di gamma per l'estate: più tecnologia e motori ibridi

27 Maggio 2020 4

Giornata particolarmente ricca di novità per BMW. Dopo aver presentato i restyling della Serie 5, della Serie 6 Gran Turismo e della Mini Countryman e aver annunciato l'arrivo della nuova X2 xDrive25e, il costruttore tedesco ha condiviso una serie di novità che arriveranno in estate all'interno della sua gamma di autovetture.

MOTORI IBRIDI

BMW spinge sull'acceleratore per quanto riguarda l'elettrificazione delle sue vetture. A partire da questa estate, 37 nuovi modelli disporranno di un motore ibrido Mild Hybrid 48 V. Complessivamente, a catalogo ci saranno ben 51 proposte con questa soluzione tecnica. Le nuove unità saranno disponibili su alcune varianti della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 6 e BMW Serie 7, nonché sulle BMW X3, BMW X4, BMW X5, BMW X6 e BMW X7. Per i modelli Plug-in sarà disponibile di serie il servizio digitale BMW eDrive Zone.

SERIE 2 GRAN COUPÉ

Da luglio la gamma della BMW Serie 2 Gran Coupé si allarga con l'arrivo di due nuovi modelli. Debutterà innanzitutto la 218d Gran Coupé caratterizzata da un 4 cilindri diesel di 2 litri di cilindrata TwinPower Turbo in grado di erogare 110 kW / 150 CV e 350 Nm di coppia. Sarà poi disponibile anche la 220d xDrive Gran Coupé dotata di un motore diesel che offrirà 140 kW / 190 CV e una coppia massima di 400 Nm.

Entrambi i nuovi modelli soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d. (Qui la nostra guida)

INFOTAINMENT E ADAS

Ulteriori novità riguardano l'infotainment e i sistemi ADAS. Per quanto riguarda il primo aspetto, il nuovo sistema operativo 7 sviluppato dal costruttore arriverà sulle Serie 1, Serie 2 Gran Coupé e Serie 3 offrendo nuovi servizi ed un maggiore livello di personalizzazione. Grazie a questo aggiornamento, debutterà l'Intelligent Personal Assistant sulle auto dotate del Live Cockpit Plus e del Live Cockpit Professional. Inoltre, finalmente arriverà anche la compatibilità con Android Auto, una funzione molto richiesta da tempo.

Per quanto concerne, invece, i sistemi di sicurezza, arrivano nuovi funzioni per il pacchetto Driving Assistant Professional per BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 6, BMW Serie 8, BMW X5, BMW X6 e BMW X7, e in tutte le varianti della BMW M5 e della BMW M8. In particolare, sono stati migliorati il Navigation Guidance e l'Emergency Lane Assistant. Il marchio ha pure lavorato per ottimizzare il funzionamento dello Speed Limit Info.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peyotefree

l unica davvero bella in tutta la gamma

BerlusconiFica

Aspetto l "l'infotainmeeeent"

Stepa
Vae Victis

La M2 verrà dismessa.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren