
26 Novembre 2021
BMW ha annunciato che il servizio eDrive Zones è finalmente disponibile sui suoi modelli di auto ibride Plug-in. Finalmente sarà possibile sfruttare ancora di più la guida in modalità solo elettrica all'interno di quasi 80 città europee. Questo servizio è ora disponibile in tutte le varianti dei modelli ibridi Plug-in BMW 745e, BMW X5 xDrive45e e la berlina BMW 330e. Altri modelli seguiranno in successione.
BMW eDrive Zones è un servizio innovativo che sfrutta le nuove tecnologie sviluppate dal costruttore tedesco per favorire una guida a zero emissioni nelle città. Le auto ibride Plug-in dotate di questo sistema, sfruttando la geolocalizzazione, saranno in grado di riconoscere se stanno entrando in un'area di una città dove è concesso l'accesso a veicoli a basse emissioni, abilitando automaticamente la modalità di guida in solo elettrico.
In tal modo, i possessori di questi veicoli potranno sfruttare al massimo il loro potenziale, muovendosi a zero emissioni in automatico all'interno di queste aree protette. I vantaggi del servizio BMW eDrive Zone possono essere sperimentati in un gran numero di grandi città europee. Sono state prese in considerazione tutte le 58 città della Germania che hanno già definito una zona a basse emissioni. Oltre a ciò, ci sono altre 20 aree principali delle principali città in Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e Francia. L'elenco sarà ampliato in futuro per includere altri Paesi e città. Al momento, non è presente alcuna città italiana.
In definitiva, dunque, un servizio che spinge le persone a sfruttare al massimo i vantaggi della tecnologia ibrida Plug-in. E per incentivare ulteriormente l'utilizzo della trazione elettrica, BMW ha messo a punto anche un concorso.
Grazie al programma fedeltà "BMW Points" che sarà introdotto nel corso dell'anno, i possessori di una ibrida Plug-in BMW saranno premiati in base al numero di Km effettuati muovendosi in modalità solo elettrica. Ogni chilometro guidato elettricamente conta, e all'interno di una eDrive Zones è possibile raccogliere il doppio dei punti. Raccogliendo un numero sufficiente di punti, i partecipanti possono ottenere premi interessanti come ricariche gratuite.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti