BMW Serie 6 Gran Turismo restyling: lusso, tecnologia e motori ibridi | Immagini

27 Maggio 2020 36

Per la BMW Serie 6 Gran Turismo è arrivato il momento di rinnovarsi. Le novità del restyling sono importanti e non si limitano solamente a qualche modifica a livello di design. Arrivano, infatti, anche motorizzazioni elettrificate con l'introduzione della tecnologia Mild Hybrid 48 V. Inoltre, sono presenti novità anche per quanto riguarda gli ADAS. In Italia, si parte da 64.200 euro.

DESIGN PIÙ PERSONALE

Le modifiche a livello stilistico sono molte e tutte importanti. Sia la parte anteriore che posteriore sono state riviste per contribuire a dare maggiore personalità all'auto e per donarle un ulteriore pizzico di sportività. In particolare, spicca la nuova griglia di maggiori dimensioni che assieme ai fari a LED contribuisce ad offrire un aspetto dinamico. Di serie sono presenti fari adattivi a LED con tecnologia a matrice (versione con tecnologia BMW Laserlight disponibile come optional). La presa d'aria sotto il paraurti anteriore è ora suddivisa in tre segmenti.

Sul posteriore, invece, spiccano i terminali di scarico trapezoidali che sono disponibili su tutti gli allestimenti. Di serie i cerchi in lega da 18 pollici con le misure da 19 e 20 pollici come optional.

INTERNI: LUSSO E TECNOLOGIA

Le principali novità degli interni riguardano le dotazioni tecnologiche. Dentro si respira comunque sempre il classico lusso che i clienti sono abituati a trovare nell'abitacolo della BMW Serie 6 Gran Turismo. Di serie è presente il BMW Live Cockpit Professional caratterizzato dalla presenza di un quadro strumenti completamente digitale e di un display di controllo. Entrambi gli schermi misurano 12,3 pollici.

Il sistema infotainment è connesso, dispone degli aggiornamenti OTA e poggia sul sistema operativo 7 di BMW. Presenti le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. All'interno dell'abitacolo spicca anche il volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzione disposti in maniera diversa rispetto al modello precedente. Sempre di serie sono presenti i sedili regolabili elettricamente per conducente e passeggero anteriore e i rivestimenti in pelle Dakota.

Tra gli accessori che BMW ha pensato per offrire agli occupanti un maggiore comfort si menzionano l'illuminazione dinamica d'ambiente, il climatizzatore automatico a quattro zone, il tetto apribile panoramico in vetro e il sistema audio surround Diamond Bowers & Wilkins.

ADAS

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo dispone di molti sistemi ADS per garantire una guida sempre sicura. In particolare, in questa nuova versione i sistemi di assistenza alla guida fanno un ulteriore passo avanti. Si menzionano, per esempio, il sistema di avviso Lane Departure Warning con il Driving Assistant opzionale che ora include anche il ritorno di corsia tramite l'assistenza dello sterzo.

Driving Assistant Professional (optional) comprende il Steering and Lane Control Assistant con navigazione attiva. Questo sistema utilizza i dati del navigatore per capire quando sarà effettuato un cambio di corsia che potrà essere eseguito utilizzando il Lane Change Assistant. Inoltre, negli ingorghi stradali il nuovo assistente di corsia di emergenza guida automaticamente il veicolo fino al bordo ideale della sua corsia. Presente anche il cruise control adattivo. Le funzioni del Parking Assistant sono state ampliate con l'arrivo dell'assistente alla retromarcia.

MOTORI IBRIDI

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo offre due unità benzina e tre diesel con l'ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo. Le potenze di questi motori variano tra 140 kW / 190 CV e 250 kW / 340 CV. Tutti questi propulsori dispongono della tecnologia Mild Hybrid 48 V in grado di fornire una spinta aggiuntiva pari a 8 kW / 11 CV. A trasmettere la potenza alle ruote un cambio Steptronic a otto velocità. Trazione integrale intelligente BMW xDrive standard o optional per tre varianti di motore.

Questo modello sarà proposto nelle versioni 630i (190 kW / 258 CV), 640i (245 kW / 333 CV), 620d (140 kW / 190 CV), 630d (210 kW / 286 CV) e 640d xDrive (250 kW / 340 CV).


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Si che però é parecchio differente dalla precedente

Tizio

Appunto, è quello che ho scritto nel primo commento.
È una crossover, quindi un misto di carrozzerie.
Fra le tipologie prese, c'è anche quella di un SUV.

Tutti sanno poi che le serie 6 sono le varianti della serie 5.

Aristarco

Crossover non é uguale a suv, significa solo che é una via di mezzo tra diverse categorie, tu hai postato la pagina della vecchia 5gt, in quella della nuova 6 Gt c'è scritto chiaramente carrozzeria da coupé 4 porte

Tizio

Già, perché appunto è un crossover.
Se nemmeno riesci a leggere una pagina di Wikipedia non so cosa dirti

Aristarco

che non vuol dire un bel nulla, e soprattutto non c'entra nulla con la discussione, non è un suv...

Tizio

No è l'acronimo ufficiale di BMW
https://it. wikipedia. org/wiki/BMW_Serie_5_GT

Aristarco

possiamo sparare acronimi a caso fino a sera...

Tizio

Appunto, ed è una PAS per BMW

Cernico

Gran macchina , purtroppo non capita

Aristarco

come già detto anche questa è una crossover:

https://it. wikipedia .org/wiki/BMW_Serie_6_GT

Tizio

Attenzione, la coupé a 4 porte viene chiamata grancoupe.
Le granturismo sono le PAS, se cerchi BMW PAS trovi il concept basato su serie 5 ed esiste anche la pagina su Wikipedia

Aristarco

Viene dichiarata con carrozzeria coupé, che poi sia un crossover non ci sono dubbi, la guida rialzata non fa suv, in quanto altrimenti qualsiasi mpv o furgone sarebbe da considerarsi suv, é semplicemente una serie 5 che si spaccia da coupé con portellone e terzo volume in pratica assente, volete chiamarla suv? Fatelo ma allora qualsiasi crossover diventa suv

Tizio

BMW la indentifica come PAS (Progressive Active Sedan) ed è un crossover.
Nelle intenzioni di BMW, la parte SUV sta nella posizione di guida rialzata, la parte MPV nello spazio interno mentre fuori prende ispirazione da una berlina/coupé.

Trattandosi di un crossover con dentro un altra categoria nata come crossover (ovvero i SUV) in effetti rimane difficile inquadrarla come macchina.

Sean
Ivan Drago

D10 G3sù che schifezza fotonica

Aristarco

mah in realtà ho letto che sostituisce serie 5 gt....capisco allora perchè sia così brutta

Massimo Potere

non hai capito. è premium rispetto alle serie 3 gt e 5 gt da te citate.

Aristarco

è alta 1 mt e mezzo da terra in totale, non ha le sembianze di un simil fuoristrada...è semplicemente una berlina con portellone posteriore e coda schiacciata, i suv sono altro per quanto possano o no piacere:

https://it. wikipedia. org/wiki/Sport_Utility_Vehicle

Massimo

a bello... ho una serie 5 e una x5
ed ho pure provato la 6gt di un amico...
e una via di mezzo...
magari non tra una serie 5 e x5
ma una via di mezzo tra serie 5 e x3 ci sta tutto

Aristarco

seriamente pensi che questo incrocio tra una sw e una berlina venuto male possa essere simil suv? a sto punto qualsiasi auto può essere un suv, questa è bassa da terra, che poi abbiano fatto il soffitto dell'abitacolo più alto e raddrizzato la seduta (che non c'entra nulla con l'essere suv) è un altro discorso

Massimo

ho detto che la 6gt come altezza da terra e una via di mezzo tra un suv e una berlina...
anche la seduta e molto dritta... stile suv

Aristarco

ma va? intendevo che sia questa che l'a7 sono basse da terra e di suv non hanno proprio nulla...

Massimo

le SW sono alte uguali alle berline... parlando sempre di tedesche
almeno che non parli delle versioni allroad

Aristarco

clientela senza buon gusto? che con la stessa cifra può comprare un auto esteticamente più gradevole, mi sono sempre chiesto del perchè comprare la gt anziché la berlina...

Massimo Potere

esattamente. Stesso target di clientela solo più "premium"

Aristarco

al massimo tra berlina e sw..

Massimo

e piu alta da terra e una via di mezzo tra suv e berlina

Massimo

modelli venduto pochissimo con sconti davvero alti
riesci tranquillamente a portartela a casa col 40% di sconto nuovo

ice.man

i dati di mercato parlano da soli...
IMHO avrebbero avuto maggior successo con una shoting brake stile CLS

Aristarco

ok, quindi è al livello dell'orrida serie 5 gt o serie 3 gt

luca bandini

Momento l’a7 è ben diversa perché é molto spiovente difatti fa concorrenza alla cls (la più bella a mio parere) e alla serie 8 grand coupe ma questa non ha rivali...è semplicemente strana e per nulla sportiva

Massimo Potere

beh la A7 sarebbe la serie 6 gran coupè. questa è la GT che è un'ibrido tra coupè e station.. non mi fa impazzire. preferisco (d'altronde possiedo..) la serie 5

Aristarco

anteriormente bella, anche se preferivo i fari tondi delle bmw di tempo fa, ma posteriormente è un pugno in un occhio

Aristarco

è come l'a7 o sbaglio? orrenda

luca bandini

ma vendono sta "cosa" (perchè non trovo una classificazione)? la serie 5 è molto bella ma questa proprio no!

è il f£to di una berlina che vuole diventare una sw ma c'è stata una interruzione di gravidanza ed è venuto fuori questo... ab0rt0

Claudio Sampietro

Fiero possessore del modello attuale, veramente un bel restayling , hanno cambiato poco ma nei punti giusti.

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli