BMW Serie 7 2026, niente look Neue Klasse per il restyling? | Foto spia
Lo stile dovrebbe rimanere classico con un doppio rene XXL

L'attuale generazione della BMW Serie 7 aveva fatto il suo debutto nel 2022 e oggi propone una gamma completa che include pure la versione elettrica i7. La casa automobilistica tedesca ha già iniziato a lavorare al restyling della sua ammiraglia che permetterà di mantenerla competitiva sul mercato ancora per diverso tempo. Nuovi muletti del facelift sono stati intercettati durante i test invernali che BMW sta conducendo nel Nord Europa e precisamente in Svezia dove dispone di un test center.
NEUE KLASSE SI O NO?
ESTERNI ED INTERNI
Entro la fine dell'anno debutterà la nuova BMW iX3 che porterà al debutto il nuovo linguaggio di design Neue Klasse che vedremo sui prossimi modelli della casa automobilistica. Non avremo più quindi quel doppio rene XXL che tanto aveva fatto discutere per una soluzione differente che guarda alle BMW del passato. Non troppo tempo fa, la casa automobilistica aveva fatto sapere che lo stile Neue Klasse avrebbe influenzato tutti i suoi futuri modelli. Effettivamente, abbiamo già visto foto spia delle nuove Serie 3, Serie 5 e BMW X5 tutte caratterizzate da questo nuovo look.
Eppure, guardando le foto spia della nuova BMW Serie 7, sembra invece che non ci sia una particolare influenza dello stile Neue Klasse. Pare, infatti, che il look rimarrà quello tradizionale, una semplice evoluzione di quello attuale. Dunque, dovrebbe rimanere il doppio rene di grandi dimensioni del modello attuale. Il facelift pare quindi che sarà "leggero" ed includerà solamente alcuni affinamenti.
Il travestimento copre anche la parte superiore della parte anteriore, facendo sembrare che i fari sdoppiati siano scomparsi. Probabile, invece, che una parte sia solamente coperta. Ovviamente bisognerà attendere prototipi meno coperti per esserne certi ma stando a quanto si può vedere, pare che questo restyling non introdurrà grandi cambiamenti estetici. Le nuove foto spia non permettono di vedere l'abitacolo. Si può pensare che oltre ad un aggiornamento della tecnologia con un nuovo infotainment, arrivino nuovi rivestimenti per esaltare ulteriormente l'ambiente premium della Serie 7.
MOTORE
Dei motori ancora non ci sono informazioni precise. La gamma rinnovata conserverà molto probabilmente le opzioni mild-hybrid e plug-in hybrid. Ovviamente ci sarà sempre il modello elettrico. Non rimane, dunque, che attendere novità sullo sviluppo del restyling della BMW Serie 7.
[Foto spia: CarScoops]