BMW iX 2025, test al Nurburgring per il restyling. Video spia
Rimarrà ancora il doppio rene XXL; modifiche ai fari, al paraurti e agli interni. Nessuna informazione sulle novità di motore

BMW iX è un SUV elettrico che in passato abbiamo già avuto modo di provare. Per questo modello è in arrivo un restyling. Infatti, la casa automobilistica tedesca ha già iniziato a testare su strada alcuni muletti del nuovo modello. Alcune delle prime novità che saranno introdotte le avevamo potute vedere grazie ad alcune passate foto spia. Adesso, grazie ad un video di CarSpyMedia è possibile dare un nuovo sguardo al restyling, questa vota impegnato al Nurburgring.
NUOVO SGUARDO AL RESTYLING
Il SUV appare ancora camuffato con pellicole che coprono la carrozzeria per nascondere le novità di design che BMW introdurrà con il facelift. Il circuito tedesco è poi l'ideale per mettere a punto l'assetto dei nuovi modelli e BMW, come tante altre case automobilistiche, effettua lunghe sessioni di test per sfruttare le caratteristiche del Nurburgring per lo sviluppo delle auto.
Da quello che possiamo notare, il caratteristico doppio rene "XXL" non sembra essere stato modificato. Tuttavia, i fari a LED presentano una nuova firma luminosa, mentre il paraurti sembra disporre di prese d'aria di forme differenti. Al posteriore, i gruppi ottici dovrebbero caratterizzarsi per una nuova grafica e sono attesi piccoli ritocchi al paraurti.
Il filmato non permette di vedere l'abitacolo. Tuttavia, oltre all'introduzione di nuovi rivestimenti, ci sarà sicuramente un aggiornamento del sistema infotainment.
Per il momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda le novità della meccanica. Ricordiamo che attualmente la BMW iX è proposta in Italia in 3 versioni tutte con doppio motore e la trazione integrale: iX xDrive40, iX xDrive50 e iX M60. La prima offre una potenza complessiva di 240 kW/326 CV e un'autonomia di poco superiore ai 400 km grazie ad una batteria con una capacità di 76,6 kWh. Il secondo modello può contare su 385 kW (523 CV) e una percorrenza di circa 600 km grazie ad un accumulatore da 111,5 kWh. Infine, al vertice della gamma, la iX M60 propone 455 kW (619 CV) e un'autonomia di 500-565 km grazie ad una batteria da 111,5 kWh.
Possibile che con il restyling BMW sia intervenuta per ottimizzare i powertrain. Per saperne di più non rimane che attendere novità sullo sviluppo del facelift che dovrebbe essere presentato nel corso del 2025.
[Video spia: CarSpyMedia]