BMW M3 Touring, già in arrivo il restyling. Foto spia
Non arriveranno grandi cambiamenti ma solo una serie di piccoli affinamenti

A giugno 2022, BMW aveva portato al debutto la M3 Touring. A quanto pare, la casa automobilistica sta già lavorando al restyling della sua station wagon sportiva. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che la gamma di sportive M3/M4 riceverà presto un aggiornamento. Dunque, le novità arriveranno anche sulla versione station wagon.
Un muletto del facelift della BMW M3 Touring è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Come mostrano le foto spia, è presente solo un camuffamento all'anteriore, dove il costruttore introdurrà le principali novità di design.
SOLO PICCOLI RITOCCHI
Non bisogna attendersi, però, importanti cambiamenti visto che le modifiche saranno per lo più di dettaglio. Oltre alla diversa grafica dei fari, pare che, al momento, non ci siano altre novità rilevanti. Possibile che alla fine arrivino anche piccole modifiche al paraurti. Al posteriore, invece, non sembrano esserci cambiamenti di rilievo.
Come in tutti i restyling, dovrebbero arrivare anche nuovi colori per la carrozzeria. Per quanto riguarda gli interni, le novità dovrebbero essere minime e limitarsi ad un aggiornamento del sistema infotainment e forse all'introduzione di nuovi rivestimenti. Per quanto riguarda il motore, non dovrebbero esserci cambiamenti.
Dunque, anche con il restyling dovrebbe essere confermato il 6 cilindri in linea biturbo di 3 litri di cilindrata della M3 Competition berlina in grado di erogare ben 510 CV (375 kW) con 650 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a otto marce M Steptronic. La trazione è integrale M xDrive. Parlando di prestazioni, oggi, la station wagon sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. I 200 km/h, invece, si raggiungono in 12,9 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (280 km/h con il pacchetto M Driver).
Nel 2024 è atteso il lancio dei restyling di M3/M4. Dunque, sarà interessante capire se contestualmente sarà ufficializzato anche il facelift della M3 Touring. Ricordiamo che, in Italia, la station wagon sportiva parte da 118.200 euro.
[Foto spia: CarScoops]