BMW M5, ecco come potrebbe essere la nuova generazione della sportiva
Ecco come potrebbe essere la nuova sportiva tedesca

Accanto alla nuova generazione della BMW Serie 5, il marchio tedesco sta lavorando allo sviluppo anche della nuova sportiva BMW M5. Di questo modello abbiamo già visto una serie di foto spia scattate durante alcuni test sia su strada e sia sulla pista tedesca del Nürburgring. Il lavoro di sviluppo, però, non è ancora finito. La nuova M5 dovrebbe arrivare dopo la presentazione della nuova generazione della Serie 5. Dunque, nonostante non ci sia ancora una data precisa, si parla della fine del 2023 (vendite nel 2024). Partendo dalle foto spia viste fino ad ora, un render prova ad immaginarsi le forme finali di questo nuovo modello sportivo del marchio tedesco.
NIENTE DOPPIO RENE XL
Rispetto alla nuova BMW Serie 5, la futura nuova generazione della M5 disporrà di un look molto più aggressivo grazie alla presenza di un body kit dedicato. Non ci sarà un doppio rene XL come sulle M3 e M4. Il doppio rene, comunque, avrà forme molto simili a quello visto sulla nuova BMW M2. Il frontale sarà particolarmente elaborato con prese d’aria più grandi per raffreddare meglio il motore e l’impianto frenante.
Al posteriore, invece, troveremo un ampio diffusore e un impianto di scarico con 4 terminali. Per quanto riguarda gli interni, grazie ad una serie di foto spia già sappiamo alcune cose. La plancia sarà dominata dal BMW Curved Display che è utilizzato su tutti i più recenti modelli del marchio tedesco. Dunque, al suo interno troveremo lo schermo della strumentazione digitale e quello del sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8. Inoltre, non dovrebbero mancare sedili e volante sportivi, oltre a rivestimenti dedicati a questo modello.
Parlando del motore, già sappiamo che la futura nuova BMW M5 potrà contare su di un powertrain ibrido Plug-in strettamente derivato da quello della BMW XM. Si dovrebbe trattare di un V8 biturbo benzina di 4,4 litri abbinato ad un’unità elettrica. Indiscrezioni parlano di una potenza di circa 750 CV.
Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente ci sarà modo di ottenere maggiori informazioni sullo sviluppo della futura nuova sportiva tedesca.