Cerca

BMW i7, ultimo teaser prima del debutto dell'ammiraglia elettrica

Nuovo teaser della futura ammiraglia elettrica.

BMW i7, ultimo teaser prima del debutto dell'ammiraglia elettrica
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 apr 2022

Mancano davvero pochi giorni al debutto della nuova BMW i7, l'ammiraglia elettrica del marchio tedesco. Per tenere alta l'attenzione, la casa automobilistica ha condiviso un nuovo teaser della vettura che sarà presentata ufficialmente il 20 aprile attraverso un evento in streaming. In origine, l'ammiraglia doveva essere svelata durante il Salone di Pechino. Come sappiamo, questo appuntamento dedicato al mondo automotive è stato rimandato a causa della ripresa dei contagi del pericolo virus. Questo non ha, però, impedito a BMW di organizzare comunque la presentazione dell'auto anche se avverrà solo in forma virtuale.

DOPPIO RENE DI GRANDI DIMENSIONI

Il teaser mostra l'auto nella penombra e mette in mostra i nuovi gruppi ottici frontali e soprattutto il doppio rene di grandi dimensioni che potrà essere illuminato come abbiamo già visto in diversi altri modelli recenti del marchio tedesco. Il frontale, in particolare, dovrebbe disporre dei fari sdoppiati, una soluzione che abbiamo visto debuttare di recente con il restyling della BMW X7.

Abbiamo provato a giocare con le impostazioni di Photoshop per cercare di migliorare l'immagine. Purtroppo, non si riesce ad ottenere un miglioramento importante. In realtà, qualcosa abbiamo scoperto. Nascosta nell'immagine c'è la scritta: "Nice try! More you will see tomorrow". Probabilmente, BMW si aspettava che si provasse a giocare con la foto nel tentativo di trovare qualche ulteriore dettaglio.

Ricordiamo che la nuova ammiraglia elettrica del marchio tedesco poggerà sulla piattaforma modulare CLAR che permette di poter disporre sia di powertrain 100% elettrici e sia di unità più tradizionali (endotermiche ed ibride). Ci sarà tanta tecnologia grazie alla disponibilità di un infotainment con piattaforma iDrive 8 e connettività 5G. I passeggeri posteriori potranno disporre di un grande schermo da 31 pollici con una risoluzione massima di 8K che potrà essere utilizzato per accedere ai servizi legati all'intrattenimento.

Per quanto riguarda il powertrain, BMW parla di oltre 600 CV. Indiscrezioni parlano della presenza del doppio motore da 455 kW/619 CV della BMW iX M60. Per quanto riguarda l'autonomia, sul sito BMW, all'interno della pagina dedicata alla nuova i7, si può leggere un dato di percorrenza di 580-610 km secondo il ciclo WLTP.

Tra pochi giorni, finalmente, potremo scoprire tutti i segreti di questo modello molto importante per il costruttore tedesco.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento