Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW X7, con il restyling arrivano novità di design e motori

13 Aprile 2022 47

Per la BMW X7 è arrivato il momento del restyling. Il SUV tedesco riceve un aggiornamento di sostanza che introduce molte novità sia sul fronte del design sia a livello di motorizzazioni. In particolare, il marchio ha scelto questo SUV per portare al debutto alcune novità estetiche che vedremo anche su diversi futuri nuovi modelli. Arriverà ad agosto 2022, restiamo in attesa di conoscere i prezzi per il mercato italiano.

DESIGN ED INTERNI

Il frontale della BMW X7 è tutto nuovo. Il costruttore tedesco, infatti, ha deciso di introdurre su questo modello i fari sdoppiati, una soluzione che sarà presente a breve anche sulla nuova Serie 7. Sopra troviamo le luci di posizione, mentre sotto gli anabbaglianti e gli abbaglianti. Il maxi doppio rene è stato rivisto nel design e, adesso, si può illuminare scegliendo la funzione Iconic Glow che è di serie sul modello BMW X7 M60i xDrive. Il restyling introduce anche un nuovo disegno per il paraurti.

Dietro, invece, troviamo nuovi gruppi ottici rivisti nella diposizione e nella grafica. Per tutte le versioni, di serie troviamo i cerchi in lega da 20 pollici. Scegliendo il pacchetto M Sport che rende il look del SUV più sportiveggiante, si possono avere cerchi da 21 pollici. A richiesta sono disponibili pure cerchi da ben 23 pollici. Con il restyling, BMW ha ampliato la disponibilità di colori per la carrozzeria.

Con una lunghezza di 5.162 millimetri, una larghezza di 2.000 millimetri, un'altezza di 1.819 millimetri e un passo di 3.105 millimetri, lo spazio interno è abbondante. L'abitacolo, infatti, si può richiedere nelle versioni da 6 o da 7 posti. Per il mercato europeo, la nuova BMW X7 arriverà con rivestimenti in pelle BMW Individual Merino disponibile in più colori. Comfort, lusso ma pure tanta tecnologia. La plancia adotta un design simile a quello visto nei più recenti modelli della casa automobilistica tedesca.

Dunque, abbiamo un ampio pannello al cui interno troviamo il display della strumentazione da 12,3 pollici e quello dell'infotainment vero e proprio da 14,9 pollici. Il sistema infotainment dispone della piattaforma iDrive 8 e della connettività 5G. Spiccano poi il climatizzatore quadrizona e il tetto panoramico diviso in tre parti.

MOTORI E SICUREZZA

Al debutto, la nuova BMW X7 sarà proposta con tre motorizzazioni tutte dotate della tecnologia Mild Hybrid 48 V. Su tutti i modelli troviamo anche la trazione integrale xDrive ed un cambio automatico a 8 rapporti. Abbiamo, dunque, la BMW X7 xDrive40i che offre un 6 cilindri benzina di 3 litri da 280 kW/380 CV con 540 Nm di coppia (250 km/h di velocità e 0-100 km/h in 5,8 secondi). C'è poi la BMW X7 xDrive40d che offre un 6 cilindri diesel di 3 litri da 259 kW/352 CV e 720 Nm di coppia (243 km/h di velocità e 0-100 km/h in 6,1 secondi).

Infine, per chi cerca maggiori prestazioni c'è il modello BMW X7 M60i xDrive che si caratterizza per disporre di un V8 benzina di 4,4 litri in grado di erogare 390 kW/530 CV con una coppia di 750 Nm. Questo modello raggiunge i 250 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Tutti i modelli di serie adottano le sospensioni pneumatiche. Il modello M60i può contare anche sulle barre antirollio attive e sull'asse posteriore sterzante. Sul fronte della sicurezza, troviamo gli ultimi sistemi ADAS sviluppati da BMW. Per esempio, il SUV può disporre del cruise control adattivo con Speed Limit Assist, Route Monitoring e Traffic Light Recognition.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Almeno non è merito suo lo scroto gigante

Effedi

Non ti so dire, sarà stata una velata protesta dei designer per stipendi arretrati o mancati adeguamenti contrattuali.

Effedi

Tra l'altro fanali sotto il parabrezza sono pure abbaglianti, quindi di sera se il tizio se li dimentica accesi danno ancora più fastidio perché sono belli alti ed arretrati rispetto agli anabbaglianti

roby

Ad essere bella e' bella soprattutto avanti ma dentro fa sempre sk1fo come da tradizione bmw ossia tristi e scarni

Petaloso

No dai, basta stare attenti se va troppo vicina e frenare.

Una sorta di guerra lampo...

Aristarco

La x1 da loro è una utilitaria

Aristarco

No, localizza il primo marciapiede disponibile e lo occupa

Nel senso che silura le auto parcheggiate per farsi spazio?

E' ora di pranzo... ma mi è passata la fame a vedere sto coso...

Quella dei cancelli automatici

Petaloso

Lo so, è proprio quello il punto della mia affermazione. La q3 sembra un giocattolo in confronto, ma se vai a vedere le dimensioni scopri che ci sono meno di 15cm di larghezza di differenza. Ho fatto questo esempio proprio perché ho sia Q3 che un’auto dalle dimensioni simili all’X7.

Signor Rossi

Su non esageriamo, una Q3 accanto ad una X7 pare un giocattolo... lo so perché questi due vetture le vedo praticamente tutti i giorni, parcheggiate una accanto all’altra un cento metri da casa mia.

cipo

Un po' un "pasticcio"... :)

Signor Rossi
matteventu

FAAC IU?

Petaloso

Parcheggia da sola.

Petaloso

Non sono d’accordo, anche io ero un po’ preoccupato prima di prendere un’auto molto grande ma alla fine vado ovunque, basta prenderci la mano. Per darti un’idea tra un’Audi Q3 e questa ci sono solo 15 cm di larghezza di differenza, 7,5cm per lato, una nullità. Per la lunghezza tra sensori e telecamere non te ne accorgi nemmeno, magari ci metti un po’ di più a trovare parcheggio ma nulla di preoccupante.

luca bandini

se uno è un vero appassionato BMW e non considera le auto dei cellulari è ben contento che la sua BMW sia riconosciuta come vecchia rispetto a quelle odierne

Tommers0050

davvero bella, ma non è un auto per l'europa con le stradine da panda che ci sono qui gia una segmento C è considerata gigante

Cyberutto

Presente. Sarò uno di quei imprenditorini.

neripercaso

Griglia davanti cool. Mi piace vedere i possessori di BMW più “vecchie” schiumare perché ora la loro bimmer è subito riconoscibile come passata di moda XD mi ricordano quelli arrabbiati con OnePlus per i modelli T

Cyberutto

Una motivazione fantasiosa di un vendor Mercedes locale qua a Brescia è che la BMW sta orientalizzando il gruppo ottico e frontale per poter attecchire nel mercato asiatico. Cinese, per lo più.

ACTARUS
ACTARUS
ca600lg

una vista frontale oscena da quanto è brutta. tutto il resto nella media in linea con le tendenze attuali

Gabriele

no, questa costa molto di più

TheDukeMB

Ah, credevo fosse il poster di Cars3.
https://uploads.disquscdn.c...

Francesco Zerbini

Sembra una Skoda Kodiaq

Paolo Giulio

Guardate... non bestemmio solo perché è la settimana di Pasqua...

Un po’ il Dr Jekyll and Mr Hyde dell’automobile, contando che alcune solo solo Mr Hyde è sicuramente un pregio.

Signor Rossi
Felipo

Multipla che bisogna ricordare essere orrenda ma furbissima nello sfruttare gli spazi interni.

Signor Rossi
Felipo

In effetti ho dimenticato di specificare "In italia"

Gabbo

Parcheggiare in città con quell'autotreno sarà una goduria.

Giusto la multipla, ogni volta che viene rimossa dalla mio subconscio qualcuno me la ricorda.

Sei una brutta persona.

mister x

prima della Juke la Multipla, e abbiamo detto tutto!

RaumDerZeit

Ehm non per dire ma nel mercato USA nel 2021 hanno venduto piu' X7 che X1

Felipo

Per fortuna ne venderanno 3 a qualche commercialista/imprenditorino che ha bisogno di apparire.

RaumDerZeit

E' un bel pulmino.
Ma d'altronde basta vedere lo staging delle foto per capire per quale mercato e' concepita.

Johnny

Brutta rimane brutta, ma questo nuovo muso mi sembra migliore rispetto al precedente.
Belli gli interni, come tutti quelli di BMW.

Vedremo questo frontale come si adatta alla nuova serie 7.

Un vezzo stilistico abbastanza brutto introdotto forse sulla Juke e seguito da Kona e altri obbrobri estetici.

In BMW avranno assunto ex designer FAAC.

Effedi

Qualcuno è a conoscenza del perché si tenda a sdoppiare i fanali anteriori da qualche annetto? Ha una qualche funzionalità o è un puro vezzo stilistico? A mio modo di vedere, i frontali che li adoperano sono incredibilmente più pesanti di quelli a faro singolo, che in questo caso specifico era già bello pesantuccio di suo. Bello tormentato anche il paraurti.

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025