BMW M2: si fa vedere in pista la sportiva, prima del debutto
Ecco altre immagini per l'imminente BMW M2
La nuova BMW M2 è stata spiata mentre si sgranchiva le gambe sulla pista, purtroppo, ancora fortemente coperta da vestiti camouflage che però non riescono a nascondere le sue forme cosi muscolose e sportive, grazie alla presenza di passaruota prominenti e una carreggiata maggiorata.
In coda, si può vedere l'accenno di spoiler con un lato-b dalla forte presenza scenica e, più in basso, quattro terminali di scarico. Di lato, si nota l'impianto frenante maggiorato che si scorge attraverso i cerchi presi in prestito dalla M4.
Sul viso ecco, invece, uno splitter anteriore più "arrabbiato" rispetto a quello che si può vedere sulla M240i, e una parte inferiore della calandra bucata da tantissime prese d'aria e feritoie. Anche il suo cofano appare muscoloso e nerboruto.
La BMW M2 dovrebbe avere in dote anche un set up "più duro e sportivo" grazie alla presenza di sospensioni irrigidite e la trazione posteriore. Il motore sarà di almeno 400 CV mentre la versione Competition dovrebbe avere in dote un cuore da almeno 430 CV.
I propulsori andranno a braccetto con il cambio manuale a sei velocità e sarà affiancato da un automatico a otto velocità, opzionale. La presentazione dovrebbe aver luogo nei prossimi mesi, prima dell'inizio della produzione che è prevista per il mese di dicembre 2022. Più avanti, la BMW dovrebbe presentare la sua M2 anche nelle edizioni speciali a tiratura limitata CS e CSL.
Ci aspettiamo anche di vedere qualche cambiamento all'interno dell'abitacolo, con la presenza di una quadro strumenti rivisto nel layout per ospitare l'iDrive 8, il nuovo sistema di infotainment. Ovviamente, trattandosi di una versione sportiva, ci sarà spazio all'interno dell'abitacolo anche per i sedili avvolgenti, pedaliera in alluminio e un volante personalizzato dal reparto M.
[Foto spia: PistonHeads]