
10 Maggio 2022
La nuova BMW M2 è stata paparazzata dai fotografi automotive e mostra, ora, una diversa configurazione del gruppo ottico anteriore e pure una diversa forma per la griglia. Sembra, quindi, che la BMW M2 di prossima generazione, la coupé ad alte prestazioni, potrebbe portare in dote dei nuovi fari che non vadano assottigliandosi presso la nuova griglia anteriore, non più cosi tanto XL.
A proposito della griglia: i reni sono caratterizzati dalla presenza di lamelle orizzontali e la forma sembra meno spigolosa di prima e più arrotondata. Il cambiamento più evidente lo si nota poi nella parte anteriore, con un paraurti anteriore ridisegnato e che lasciano spazio a prese d'aria quadrate notevolmente più grandi.
La griglia inferiore ha una disposizione più verticale ed è affiancata da prese d'aria extra. Il lato vettura lascia spazio agli specchietti laterali M dal piglio sportiveggiante, dal body kit con minigonne pronunciate e, in coda, a un sottile spoiler. Però l'ammiraglia vanta, anche, un paraurti posteriore ridisegnato per ospitare i nuovi quadrupli terminali di scarico, probabilmente riservati al modello Competition.
La BMW M2 dovrebbe avere in dote anche cerchi da 19", un set up "più duro" con la presenza di sospensioni più rigide e che le doneranno una dinamica di guida enfatizzata e più sportiva.
Ci aspettiamo anche di vedere qualche cambiamento all'interno dell'abitacolo, con la presenza di una quadro strumenti rivisto nel layout per ospitare l'iDrive 8 con i suoi schermi affiancati e che ingloba anche quello dell'infotainment. Ovviamente, trattandosi di una versione sportiva, ci sarà spazio all'interno dell'abitacolo anche per i sedili avvolgenti, pedaliera in alluminio e un volante personalizzato dal reparto M.
Secondo le ultime informazioni, la divisione BMW M – che quest'anno celebra il suo 50° anniversario – venderà la M2 esclusivamente con trazione posteriore. Sotto al cofano dovrebbe alloggiare un motore con almeno 400 CV mentre la versione Competition dovrebbe avere in dote un cuore da almeno 430 CV.
I propulsori andranno a braccetto con il cambio manuale a sei velocità e sarà affiancato da un automatico a otto velocità, opzionale. La presentazione dovrebbe aver luogo nei prossimi mesi, prima dell'inizio della produzione che è prevista per il mese di dicembre 2022. Più avanti, la BMW dovrebbe presentare la sua M2 anche nelle edizioni speciali a tiratura limitata CS e CSL.
[Foto spia: Motor1.com]
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...
Intendo quello della M2 CS in foto
Ah ma intendi il colore simile a quello di questo articolo? Io pensavo fosse riferito al blu metallizzato classico della M2, che è appunto il Long Beach, ed è incredibile! :)
Misano Blue.
Misano Blue
Non e obbligatorio
ci sei arrivato:)
Beh M3, M5 e M6 sono le tre vere M.
Ancora non leggo nel pensiero.
E perché dovrei?!Tu da solo non ci arrivi?!
Perché non chiedevo delle informazioni, ma di motivare le tue affermazioni scarsamente comprensibili.
Poi oh, continua pure a fare tutto da solo.
E quindi non ho tempo da perdere per farti lezione di meccanica!E un blog di tecnologia,e io potrei essere chiunque, quindi perché perdere tempo in chiacchiere quando ci sono altri posti per informazioni
E quindi perché ti comporti come un bambino?
Bah, ci rinuncio.
Che poi, anche 1M Coupé di "non M" aveva solo il motore. Per tutto il resto era una gran macchina.
Idem F87 M2, ma comunque ad M2 Competition e M2 CS non si può imputare neanche quella "mancanza" visto che hanno l'S55 di M3.
Mi riferisco a tutto,nel ambito da blog,se lui si lamenta di una m2 allora dovrebbe lamentarsi di tutte...anche io mi lamento della nuova m3 che ha l'albero di trasmissione da serie e non con materiali nobili come le sorelle precedenti..ma che ci vuoi fare il mondo va cosi.
e no spiacente sono cose da grandi
e invece è vero eccome, basta aver guidato un po' di bmw per rendersene conto :)
Non capisco cosa intendi quando dici "non esiste serie 2 M per la divisione sportiva bmw", la F87 è (era) una vettura M a tutti gli efetti, tanto che a libretto (a maggior sostegno di quanto dico) riportava essere una versione specifica addirittura di M3, e lo stesso sarà per questa G87.
Forse ti riferisci alla vecchia serie 1M che non era una "vera" M tecnicamente, o alle varie versioni msport circolanti.
No, ma visto che tanto sei qua invece che fare commenti deliranti senza dire nulla potresti anche rispondere.
perche dovrei?!e obbligatorio?
Ma che vuol dire, non hai detto una cosa sensata in tutta la discussione e adesso non spieghi neanche cosa intendessi dire?
Bah.
ma non e ne il momento ne il posto,l'informazione gratis lo trovi in biblioteca o su google.Io ho di meglio da fare mi dispiace
Se non erro Estoril Blue
Bah, ok.
Avresti perso meno tempo a spiegare subito invece che scrivere frasi a caso.
troppo lunga da spiegare
Ciao, sapresti dirmi come si chiama quel blu?
Eh? Il primo commento diceva che secondo lui questa nuova M2 non era abbastanza aggressiva nel design, il resto (M2 non dovrebbe esistere, esistono solo due sportive M) lo hai fatto tutto da solo.
chiedo a quello che si e lamentato,come si costruisce,con cosa si costruisce...solite cose.
Eh? Ma che stai dicendo?
In che senso "lo fai come si deve o non lo fai"? Di nuovo, cosa avrebbero di "non M" le varie M2?
E perché M2 non dovrebbe esistere?
Non secondo me!L'utente si e lamentato di un modello!E si o lo fai come si deve o non lo devi fare!Tu parli cosi per hobby o a volte ti informi?
Non concordo, la M2 è un gran macchina.
A parte che già lo fanno, ma non vedo cosa avrebbero di "non M" le M2, M2 Competition e M2 CS.
Fammi capire, secondo te dovrebbero fare solo M3 e M5 perché le altre quando è nato il marchio M non esistevano e quindi non possono esistere neanche ora?
bah ok cosa?!ci alziamo un giorno e mettiamo un M a tutto tanto basta quello no?!
Bah, ok.
cosi
E perché mai?
Bella macchina, trazione posteriore, motore vero e cambio manuale.
Anche se fosse vero,ma non lo è,non esiste serie 2 M per la divisione sportiva bmw .Se vuole fare il fanatico,se vogliamo parlare di moda e marketing ok
A parte le 5 porte la M3 rimane la sedan di sempre
molto meglio così i reni
la M2 è la più M di tutte da quando la M3 è cresciuta in dimensioni. Parlo della F87 naturalmente, questa non si sa.
m2 non deve propio esistere se e per quello:)le vere sportive sono solo 2
speriamo sia diversa dalla nuova serie2. di bmw belle ora c'è solo la serie 3, la 5, la x5 e un po' la 8 anche se è una balena.
Quel blu è leggendario! :)
Se intendi quella blu, sono d'accordo.
Beh quello anche io :)
Però la nuova 2er (dato che la M2 ancora non l'abbiamo vista "senza veli") dietro è proprio bruttina. Peccato perché ha delle proporzioni davvero stupende.
Alcuni vogliono proprio vedere il mondo fermarsi eh
Allora te la rubo.
kittesencula ma tengo. :D
Te la ricompro a 5k