BMW M2 rivela inediti gruppi ottici con una nuova griglia anteriore

15 Febbraio 2022 55

La nuova BMW M2 è stata paparazzata dai fotografi automotive e mostra, ora, una diversa configurazione del gruppo ottico anteriore e pure una diversa forma per la griglia. Sembra, quindi, che la BMW M2 di prossima generazione, la coupé ad alte prestazioni, potrebbe portare in dote dei nuovi fari che non vadano assottigliandosi presso la nuova griglia anteriore, non più cosi tanto XL.


A proposito della griglia: i reni sono caratterizzati dalla presenza di lamelle orizzontali e la forma sembra meno spigolosa di prima e più arrotondata. Il cambiamento più evidente lo si nota poi nella parte anteriore, con un paraurti anteriore ridisegnato e che lasciano spazio a prese d'aria quadrate notevolmente più grandi.

La griglia inferiore ha una disposizione più verticale ed è affiancata da prese d'aria extra. Il lato vettura lascia spazio agli specchietti laterali M dal piglio sportiveggiante, dal body kit con minigonne pronunciate e, in coda, a un sottile spoiler. Però l'ammiraglia vanta, anche, un paraurti posteriore ridisegnato per ospitare i nuovi quadrupli terminali di scarico, probabilmente riservati al modello Competition.


La BMW M2 dovrebbe avere in dote anche cerchi da 19", un set up "più duro" con la presenza di sospensioni più rigide e che le doneranno una dinamica di guida enfatizzata e più sportiva.

Ci aspettiamo anche di vedere qualche cambiamento all'interno dell'abitacolo, con la presenza di una quadro strumenti rivisto nel layout per ospitare l'iDrive 8 con i suoi schermi affiancati e che ingloba anche quello dell'infotainment. Ovviamente, trattandosi di una versione sportiva, ci sarà spazio all'interno dell'abitacolo anche per i sedili avvolgenti, pedaliera in alluminio e un volante personalizzato dal reparto M.


Secondo le ultime informazioni, la divisione BMW M – che quest'anno celebra il suo 50° anniversario – venderà la M2 esclusivamente con trazione posteriore. Sotto al cofano dovrebbe alloggiare un motore con almeno 400 CV mentre la versione Competition dovrebbe avere in dote un cuore da almeno 430 CV.

I propulsori andranno a braccetto con il cambio manuale a sei velocità e sarà affiancato da un automatico a otto velocità, opzionale. La presentazione dovrebbe aver luogo nei prossimi mesi, prima dell'inizio della produzione che è prevista per il mese di dicembre 2022. Più avanti, la BMW dovrebbe presentare la sua M2 anche nelle edizioni speciali a tiratura limitata CS e CSL.

[Foto spia: Motor1.com]


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Alesi

https://uploads.disquscdn.c...

Ratchet

Intendo quello della M2 CS in foto

rsMkII

Ah ma intendi il colore simile a quello di questo articolo? Io pensavo fosse riferito al blu metallizzato classico della M2, che è appunto il Long Beach, ed è incredibile! :)

Ratchet

Misano Blue.

Ratchet

Misano Blue

Aster

Non e obbligatorio

Aster

ci sei arrivato:)

il Gorilla con gli Occhiali

Beh M3, M5 e M6 sono le tre vere M.

Johnny

Ancora non leggo nel pensiero.

Aster

E perché dovrei?!Tu da solo non ci arrivi?!

Johnny

Perché non chiedevo delle informazioni, ma di motivare le tue affermazioni scarsamente comprensibili.
Poi oh, continua pure a fare tutto da solo.

Aster

E quindi non ho tempo da perdere per farti lezione di meccanica!E un blog di tecnologia,e io potrei essere chiunque, quindi perché perdere tempo in chiacchiere quando ci sono altri posti per informazioni

Johnny

E quindi perché ti comporti come un bambino?
Bah, ci rinuncio.

Johnny

Che poi, anche 1M Coupé di "non M" aveva solo il motore. Per tutto il resto era una gran macchina.
Idem F87 M2, ma comunque ad M2 Competition e M2 CS non si può imputare neanche quella "mancanza" visto che hanno l'S55 di M3.

Aster

Mi riferisco a tutto,nel ambito da blog,se lui si lamenta di una m2 allora dovrebbe lamentarsi di tutte...anche io mi lamento della nuova m3 che ha l'albero di trasmissione da serie e non con materiali nobili come le sorelle precedenti..ma che ci vuoi fare il mondo va cosi.

Aster

e no spiacente sono cose da grandi

sopaug_

e invece è vero eccome, basta aver guidato un po' di bmw per rendersene conto :)

Non capisco cosa intendi quando dici "non esiste serie 2 M per la divisione sportiva bmw", la F87 è (era) una vettura M a tutti gli efetti, tanto che a libretto (a maggior sostegno di quanto dico) riportava essere una versione specifica addirittura di M3, e lo stesso sarà per questa G87.

Forse ti riferisci alla vecchia serie 1M che non era una "vera" M tecnicamente, o alle varie versioni msport circolanti.

Johnny

No, ma visto che tanto sei qua invece che fare commenti deliranti senza dire nulla potresti anche rispondere.

Aster

perche dovrei?!e obbligatorio?

Johnny

Ma che vuol dire, non hai detto una cosa sensata in tutta la discussione e adesso non spieghi neanche cosa intendessi dire?
Bah.

Aster

ma non e ne il momento ne il posto,l'informazione gratis lo trovi in biblioteca o su google.Io ho di meglio da fare mi dispiace

rsMkII

Se non erro Estoril Blue

Johnny

Bah, ok.
Avresti perso meno tempo a spiegare subito invece che scrivere frasi a caso.

Aster

troppo lunga da spiegare

Maverick

Ciao, sapresti dirmi come si chiama quel blu?

Johnny

Eh? Il primo commento diceva che secondo lui questa nuova M2 non era abbastanza aggressiva nel design, il resto (M2 non dovrebbe esistere, esistono solo due sportive M) lo hai fatto tutto da solo.

Aster

chiedo a quello che si e lamentato,come si costruisce,con cosa si costruisce...solite cose.

Johnny

Eh? Ma che stai dicendo?
In che senso "lo fai come si deve o non lo fai"? Di nuovo, cosa avrebbero di "non M" le varie M2?
E perché M2 non dovrebbe esistere?

Aster

Non secondo me!L'utente si e lamentato di un modello!E si o lo fai come si deve o non lo devi fare!Tu parli cosi per hobby o a volte ti informi?

il Gorilla con gli Occhiali

Non concordo, la M2 è un gran macchina.

Johnny

A parte che già lo fanno, ma non vedo cosa avrebbero di "non M" le M2, M2 Competition e M2 CS.

Fammi capire, secondo te dovrebbero fare solo M3 e M5 perché le altre quando è nato il marchio M non esistevano e quindi non possono esistere neanche ora?

Aster

bah ok cosa?!ci alziamo un giorno e mettiamo un M a tutto tanto basta quello no?!

Johnny

Bah, ok.

ACTARUS
Aster

cosi

Johnny

E perché mai?

STAFF

Bella macchina, trazione posteriore, motore vero e cambio manuale.

Aster

Anche se fosse vero,ma non lo è,non esiste serie 2 M per la divisione sportiva bmw .Se vuole fare il fanatico,se vogliamo parlare di moda e marketing ok

Aster

A parte le 5 porte la M3 rimane la sedan di sempre

utentepuntocom

molto meglio così i reni

sopaug_

la M2 è la più M di tutte da quando la M3 è cresciuta in dimensioni. Parlo della F87 naturalmente, questa non si sa.

Aster

m2 non deve propio esistere se e per quello:)le vere sportive sono solo 2

DjMarvel

speriamo sia diversa dalla nuova serie2. di bmw belle ora c'è solo la serie 3, la 5, la x5 e un po' la 8 anche se è una balena.

rsMkII

Quel blu è leggendario! :)

Phoenix

Se intendi quella blu, sono d'accordo.

Johnny

Beh quello anche io :)
Però la nuova 2er (dato che la M2 ancora non l'abbiamo vista "senza veli") dietro è proprio bruttina. Peccato perché ha delle proporzioni davvero stupende.

rsMkII

Alcuni vogliono proprio vedere il mondo fermarsi eh

rsMkII

Allora te la rubo.

kittesencula ma tengo. :D

rsMkII

Te la ricompro a 5k

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video