BMW M3 Touring, il debutto della sportiva è atteso all'inizio dell'estate
Si avvicina il debutto della station wagon sportiva.

Il debutto della nuova ed attesa BMW M3 Touring si sta avvicinando. Secondo un rapporto di BMW Blog, la presentazione sarebbe attesa all'inizio dell'estate. Vettura che andrà ad aggiungersi al lungo elenco di nuovi modelli che la casa automobilistica tedesca lancerà nel corso del 2022. Al riguardo, ricordiamo, per esempio, la nuova BMW Serie 7, la BMW i7 e la BMW M4 CSL. In particolare, il marchio intende festeggiare nel migliore dei modi la sua divisione M che nel 2022 compie 50 anni. Proprio per questo, sono in arrivo diverse sorprese.
Che il debutto della nuova sportiva si stia avvicinando, lo si capisce anche da un nuovo filmato che il marchio tedesco ha condiviso nelle ultime ore. Non si tratta di un teaser video specifico per la BMW M3 Touring ma di un filmato in cui si vede la completa gamma M3 e M4. Alla fine compare proprio la versione Touring.
Questo modello non dovrebbe presentare particolari differenze rispetto alla BMW M3 tranne, ovviamente, per la zona posteriore. Tuttavia, dovrebbe caratterizzarsi per alcune novità che vedremo all'interno del restyling della M3. Troveremo, comunque, sempre il doppio rene XL che tanto ha fatto discutere gli appassionati di questo marchio. Il rapporto afferma poi che la M3 Touring possa essere un modello in edizione limitata, cosa che lo renderebbe ancora più esclusivo. Inoltre, sembra che sarà proposto solamente nella versione Competition.
Sotto il cofano dovrebbe trovare posto il ben noto 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata da 375 kW (510 CV) con 650 Nm di coppia. Un propulsore in grado di offrire prestazioni elevatissime visto che la BMW M3 Competition accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Questa unità sarebbe inoltre abbinata ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive. Se il rapporto è corretto, la BMW M3 Touring si appresta ad essere un modello molto interessante. Speriamo, dunque, di saperne presto di più in attesa della sua presentazione ufficiale quando saranno svelati tutti i suoi segreti.
Gli appassionati delle station wagon sportive, dunque, possono attendersi un 2022 ricco di novità da parte di BMW.