
13 Aprile 2022
La BMW i7 sarà un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca. La sua prima ammiraglia elettrica dovrà andare a confrontarsi con modelli del calibro della Mercedes EQS, portando al debutto tutta una serie di tecnologie di ultima generazione. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo seguito lo sviluppo della vettura a batteria attraverso foto spia e immagini condivise direttamente dal marchio tedesco.
Il debutto della vettura si sta avvicinando visto che è atteso per il 2022 e la casa automobilistica ha iniziato una campagna di teaser per tenere alta l'attenzione su questo modello e per svelare piccoli nuovi dettagli. Attraverso Instagram, il marchio ha pubblicato un video teaser che mostra la BMW i7 ancora alle prese con i test invernali nel Nord Europa. Collaudi importanti perché permettono di mettere alla frusta la meccanica della vettura e soprattutto testare batterie e ricarica in presenza di temperature estreme. Nel breve filmato si vede chiaramente una temperatura di meno 34 gradi...
Proprio questo dettaglio è interessante perché la temperatura è mostrata su di uno schermo che sembra presentare le medesime grafiche di quello della BMW iX. Dunque, molto probabilmente all'interno dell'abitacolo dell'ammiraglia elettrica troveremo un ampio pannello con due display: uno per la strumentazione e uno per l'infotainment che utilizzerà sicuramente la nuova piattaforma iDrive 8.
Per il resto, la berlina a batteria appare ancora camuffata e non si notano nuovi particolari rispetto a quelli già visti in passato. La BMW i7, come già sappiamo, avrà un look molto simile a quello della nuova BMW Serie 7 endotermica. Il modello a batteria, dopo i test invernali, come comunicato dal marchio tedesco, affronterà una serie di collaudi su strade aperte al pubblico, anche in condizioni difficili, in cui i tecnici valuteranno ulteriori aspetti della vettura prima del suo debutto ufficiale.
Se sull'aspetto sappiamo già molto, ancora non è chiaro quali powertrain troveremo sull'ammiraglia elettrica. Si parla di più varianti e anche della possibilità che sia presente il powertrain della nuova iX M60. Non rimane che attendere ulteriori informazioni. Sicuramente, con l'avvicinarsi del debutto della vettura, il costruttore condividerà nuovi teaser e piccole ulteriori informazioni.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Messaggio doppio perché il primo sembrava cancellato. Poi è apparso. Sai, le abbreviazioni a volte sono fraintendi ili.
È cmq si, credo che arrivera vicino a 3 tons, e chi la prenderà ne farà un uso personale, forse un passeggero extra all'anno. Se sarà ecologia allora il mio cane miagola
3000 kg ?
3 tonnellate ?
macchina da 30 quintali?