
16 Marzo 2022
BMW ha condiviso le prime foto ufficiali della i7, la sua futura ammiraglia elettrica. L'auto delle immagini appare ovviamente ancora camuffata ed intenta nei classici test invernali sulle nevi della Svezia. Le prove effettuate in condizioni climatiche estreme servono per mettere alla prova la meccanica della vettura. In questo caso specifico, consentono pure di testare motore elettrico e batterie a temperature estremamente basse.
La cosa più interessante, però, è che il costruttore tedesco ha dichiarato che la BMW i7 disporrà di un eDrive di quinta generazione. Sebbene di recente si sia speculato di una possibile variante addirittura con 3 motori elettrici, attualmente, l'eDrive di quinta generazione è presente sul SUV elettrico iX. Questo SUV è proposto in due versioni con un powertrain sempre dotato di due motori elettrici con potenze fino a 370 kW/500 CV. Sappiamo già, comunque, che in futuro arriverà una versione ancora più performante.
La BMW i7 adotterà questi powertrain? Possibile, ma per saperlo bisognerà attendere l'arrivo di nuove informazioni. La presentazione sarebbe attesa per la metà del 2022 con la commercializzazione che potrebbe iniziare verso la fine dell'anno o all'inizio del 2023.
Sul fronte del design, la BMW i7, come avevamo anche già avuto modo di vedere grazie ad alcune foto spia, sarà molto simile alla BMW Serie 7 di prossima generazione. Questo non deve sorprendere visto che condividerà la medesima piattaforma utilizzata per i modelli endotermici.
Una scelta ben differente da quella fatta da Mercedes, per esempio, che per la sua EQS (VIDEO) ha deciso di utilizzare una piattaforma dedicata per le sole auto elettriche. E proprio con la EQS la BMW i7 entrerà in diretta competizione una volta sul mercato. La nuova Serie 7, oltre che con propulsori endotermici, sarà offerta pure con unità Plug-in.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Mi mancava il classico spot sulla neve di una premium tedesca
https://media0.giphy.com/me...