BMW M4 CSL, solo con la trazione posteriore. Debutto nel 2022
La nuova sportiva non avrà la trazione integrale.

Per festeggiare i 50 anni di BMW M, nel corso del 2022 il marchio tedesco lancerà un'edizione speciale basata sulla nuova BMW M4 Coupé. Si dovrebbe trattare della BMW M4 CSL di cui abbiamo parlato diverse volte. Modello che dovrebbe arrivare nel corso della primavera ed offrire un'esperienza di guida ancora migliore di quella che già propone la versione "più cattiva" della BMW M4. Da un rapporto di BMW Blog arrivano alcune ulteriori indiscrezioni su questa nuova sportiva.
SOLO CON IL CAMBIO AUTOMATICO
A quanto pare, la BMW M4 CSL sarà proposta con la sola trazione posteriore. Dunque, non dovrebbe fare la sua comparsa la trazione integrale xDrive che troviamo sulla M4 "classica". Si tratta di una scelta che sicuramente piacerà molto ai puristi della guida. Inoltre, dovrebbe permettere di far risparmiare diverso peso a tutto vantaggio delle prestazioni e della dinamica di guida.
Inoltre, pare che la CSL disporrà solamente di un cambio automatico. Niente trasmissione manuale, dunque. Il motore, invece, sarà un'evoluzione del 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata già presente sull'attuale BMW M4. Si parla di una potenza di circa 550-560 CV. I numeri esatti, ovviamente, li conosceremo solamente quando il marchio tedesco la lancerà sul mercato.
Nel corso del tempo abbiamo anche potuto osservare il suo processo di sviluppo, grazie ad una serie di foto spia. In particolare, la CSL dovrebbe caratterizzarsi per un nuovo kit aerodinamico. All'anteriore troveremo nuove prese d'aria e un inedito splitter. Al posteriore, invece, pare che sarà presente uno spoiler.
Questo modello non sarà l'unico che BMW lancerà per festeggiare i 50 anni della divisione M ma sicuramente sarà tra i più interessanti. Nulla si sa, invece, sui prezzi e sull'effettiva disponibilità sui mercati. In ogni caso, pare che chi avrà il budget necessario per acquistarla dovrà fare in fretta visto che sarà realizzata in appena 1.000 unità.