Cerca

BMW conferma: nel 2022 arriva una M4 Coupé in edizione speciale

Tante novità in arrivo per festeggiare i 50 anni di BMW M.

BMW conferma: nel 2022 arriva una M4 Coupé in edizione speciale
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 gen 2022

Il 2022 per BMW M sarà un anno speciale visto che si festeggeranno i suoi primi 50 anni di storia. Per celebrare questa importante ricorrenza, il marchio tedesco lancerà una nuova serie di modelli, alcuni dei quali in edizione speciale. Un piccolo assaggio di quello che arriverà, la casa automobilistica lo ha fornito all'interno del comunicato in cui sono riportati i risultati del 2021. BMW M conferma le voci che si erano rincorse negli ultimi mesi.

Nel corso dell'anno arriverà un'edizione speciale basata sulla nuova BMW M4 Coupé. Il costruttore non ha ovviamente voluto fornire ulteriori dettagli. Si dovrebbe trattare della versione CSL di cui abbiamo parlato diverse volte. Il marchio parla di una sola edizione speciale. Recenti voci, invece, parlavano addirittura di due nuovi esclusivi modelli basati sulla M4 Coupé. Basterà avere ancora un po' di pazienza per scoprire cosa davvero ha in programma di lanciare BMW M.

In ogni caso, la versione CSL si dovrebbe caratterizzare per una riduzione del peso rispetto alla M4 e per un incremento della potenza rispetto alla variante Competition. Dettagli che scopriremo quando la nuova sportiva sarà ufficialmente presentata. Ma nel 2022 il marchio porterà al debutto anche l'attesissima BMW M3 Touring, la BMW M240i xDrive Coupé e soprattutto la versione di serie del nuovo SUV Plug-in XM il cui concept è stato presentato da poco.

Inoltre, non bisogna dimenticarsi che nel corso dell'anno arriverà sul mercato anche la BMW iX M60, la versione ad alte prestazioni del SUV elettrico che è stata presentata davvero da pochissimo tempo. Dunque, per BMW M il 2022 sarà un anno davvero molto interessante sul fronte dei nuovi modelli.

RECORD DI VENDITE NEL 2021

Il 2021 si è chiuso con ottimi risultati per BMW M, nonostante il problema della crisi dei chip che ha complicato il lavoro di molte case automobilistiche. Secondo quanto raccontato, sono state consegnate 163.542 auto BMW M ai clienti in tutto il mondo nel 2021 con un incremento del 13% rispetto al 2020. Si tratta di un risultato record per il marchio tedesco. Numeri che fanno ben sperare per un 2022 con maggiori soddisfazioni visto che sono in arrivo molteplici novità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento