
16 Marzo 2022
Il 2022 per BMW sarà un'annata molto interessante in quanto il costruttore tedesco lancerà sul mercato l'attesa BMW M3 Touring. Si tratta della prima volta in assoluto che il marchio proporrà la sua sportiva M3 anche in versione station wagon. Un modello che andrà a competere direttamente con vetture del calibro di Audi RS4 Avant. BMW M3 Touring sarà quindi un veicolo particolarmente speciale per il costruttore.
Non stupisce, dunque, che la casa automobilistica abbia scelto proprio questa sportiva come protagonista di un video teaser condiviso sui social network per festeggiare il 2022. Nel filmato possiamo vedere in azione la sportiva sulla neve, sebbene ancora con un leggero camuffamento che, comunque, permette di osservare i principali aspetti del design. Il frontale non dovrebbe presentare particolari differenze con quello della M3 che tutti conosciamo. Dunque, si caratterizzerà per quel doppio rene XL che tanto continua a far discutere gli estimatori della casa di Monaco di Baviera.
Le vere differenze a livello estetico le troveremo, ovviamente, al posteriore. Gli interni, dovrebbero essere del tutto simili a quelli dell'attuale M3. Ovviamente, la versione Touring potrà contare su di un bagagliaio molto più ampio. Sotto il cofano troveremo il ben noto 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 480 CV (353 kW) con 550 Nm o 510 CV (375 kW) con 650 Nm nella versione Competition che dovrebbe essere proposta anche con la variante Touring.
Le prestazioni, dunque, dovrebbero essere assicurate anche se probabilmente saranno leggermente inferiori a quelle dell'attuale M3. Di recente, partendo da quanto emerso sino a questo momento sulla M3 Touring, avevamo anche provato ad immaginare le fattezze della versione di serie. Il risultato è un render che mostriamo ancora una volta.
Gli appassionati delle station wagon sportive, dunque, possono attendersi un 2022 ricco di novità da parte di BMW. La M3 Touring non sarà l'unica vettura della BMW M a debuttare nel corso dell'anno. Infatti, per festeggiare i 50 anni di BMW M, il marchio tedesco dovrebbe portare al debutto diversi interessanti modelli speciali ad alte prestazioni.
Commenti
Colorazione Uomo Ragno.