Cerca

BMW Serie 4 Coupé: parte la produzione a Dingolfing

BMW ha annunciato che è stata avviata la produzione della nuova Serie 4 Coupé; sul mercato arriverà nel corso del mese di ottobre.

BMW Serie 4 Coupé: parte la produzione a Dingolfing
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 lug 2020

BMW ha incominciato la produzione della nuova Serie 4 Coupé presso lo stabilimento di Dingolfing. Questa sportiva non sarà l'unica delle recenti novità del marchio tedesco ad essere prodotta in questo sito. Dalle stesse linee di produzione arriveranno anche le nuove Serie 5 e Serie 6 GT. Nonostante lo stop dovuto al lockdown, la produzione non dovrebbe subire ritardi.

La nuova Serie 4 Coupé è certamente il modello più interessante in quanto introduce un design di rottura che ha già fatto molto discutere e che si caratterizza per il doppio rene di ampie dimensioni. L'auto è stata progettata per puntare molto sulle doti di dinamismo. Per limitare il peso, per esempio, il cofano, i pannelli laterali anteriori e le portiere sono stati realizzati in alluminio. Anche il design degli interni è stato ripensato per esaltare la natura sportiva dell'auto.

Parlando di motori, al lancio, la versione disponibile sarà la M440i xDrive Coupé che dispone di un motore sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV abbinato ad un sistema ibrido Mild Hybrid 48 V. In termini di prestazioni, il tutto si traduce in 250 Km/h di velocità massima e in soli 4,5 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. In un secondo momento, arriveranno ulteriori unità, sia benzina che diesel. Tutte le varianti dispongono di serie di un cambio Steptronic a otto rapporti. Ovviamente, presente tanta tecnologia con un infotainment connesso. Non mancano, nemmeno, molteplici sistemi ADAS.

Sul mercato la BMW serie 4 Coupé arriverà nel corso del mese di ottobre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento