BMW M3 e M4: potenze sino a 510 CV | Debutto per metà settembre
BMW ha condiviso qualche foto e una serie di inediti dettagli tecnici sulle M3 e M4 Coupé che debutteranno verso la metà del mese di settembre.

BMW sta portando avanti lo sviluppo delle nuove sportive M3 e M4 Coupé. La casa di Monaco di Baviera ha condiviso alcune immagini dei prototipi in azione su pista, aggiungendo pure una serie di informazioni tecniche, in particolare sui motori. La presentazione è attesa per la metà del mese di settembre.
Il propulsore sarà un 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata che sarà offerto con due livelli di potenza: 353 kW / 480 CV e 375 kW / 510 CV (Competition). La prima unità sarà abbinata ad una trasmissione manuale a 6 velocità, la seconda ad un automatico M Steptronic a 8 rapporti. Le due sportive saranno proposte inizialmente con la sola trazione posteriore. In un secondo momento arriverà il sistema di trazione integrale M xDrive. Parlando di consumi e di emissioni, BMW ha comunicati i primi dati preliminari: 10.9 – 10.5 l/100 km e 249 – 239 g/km.
Trattandosi di sportive, il marchio tedesco ha rivisto molti aspetti dell'assetto e per questo, sta testando questi modelli su diversi circuiti. Nulla sarà, infatti, lasciato al caso. Sul fronte del design, si sa già che la M4 Coupé si caratterizzerà per la presenza di un doppio rene dalle dimensioni generose, lo stesso già visto all'interno della nuova Serie 4 Coupé. Ovviamente non mancheranno una serie di soluzioni pensate esplicitamente per questi modelli sportivi a livello sia dell'aerodinamica che degli interni.