Cerca

BMW iX3: la produzione inizierà in estate

La produzione del SUV elettrico BMW iX3 inizierà nel corso dell'estate; a rivelare questo importante dettaglio l'amministratore delegato del marchio.

BMW iX3: la produzione inizierà in estate
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 mag 2020

La produzione della BMW iX3 inizierà già nel corso della prossima estate. Non si tratta di un'indiscrezione, ma di una comunicazione ufficiale che arriva direttamente dall'amministratore delegato Oliver Zipse che ha confermato agli azionisti che la produzione del SUV elettrico partirà entro pochi mesi. C'è molta attesa su questo modello che dovrebbe permettere al costruttore tedesco di fare un deciso passo avanti nel mondo delle auto elettriche.

Ad oggi, infatti, la Casa di Monaco di Baviera commercializza solamente la BMW i3. Il SUV elettrico sarà costruito nello stabilimento cinese a Shenyang. Inoltre, poggerà su di una piattaforma su cui saranno sviluppati anche modelli tradizionali e ibridi Plug-in. Su questa stessa base tecnica sarà realizzata anche la BMW i4 che arriverà il prossimo anno. Della BMW iX3 si conoscono già molti dettagli. Addirittura, di recente sono emerse delle immagini che ritraevano questo modello in versione finale senza alcun camuffamento.

Il powertrain disporrà di una batteria da 74 kWh che sarebbe in grado di offrire un'autonomia sino a 440 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Ci sarà un singolo motore elettrico che offrirà circa 286 CV. Il marchio tedesco ha sviluppato alcuni elementi specifici per i modelli a batteria come speciali cerchi in grado di ridurre la resistenza e quindi di migliorare efficienza e consumi. Con l'inizio della produzione che si avvicina, alla presentazione ufficiale non dovrebbe mancare molto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento