Cerca

Non rischiare: proteggi la tua auto con questo bloccasterzo in offerta a meno di 30€

Per scoraggiare tentativi di effrazione.

Non rischiare: proteggi la tua auto con questo bloccasterzo in offerta a meno di 30€
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 20 gen 2026

I sistemi di sicurezza e gli antifurto hanno fatto enormi passi in avanti dal punto di vista tecnologico. Eppure questa evoluzione non riduce l’utilità e l’efficacia dei sistemi “tradizionali”. Il bloccasterzo meccanico, tanto per dirne uno, è ancora una soluzione efficace per ridurre il rischio che i ladri possano rompere il vetro dell’auto o forzarne la serratura nel tentativo di rubare il mezzo. Il bloccasterzo, come quello Tevlaphee in offerta oggi su Amazon con un interessante 41% di sconto, non sostituisce i dispositivi elettronici e quelli di rilevamento, ma li supporta per aumentare la sicurezza. Anche e soprattutto come deterrente ben visibile per i ladri.

Come funziona un bloccasterzo a serratura rinforzata

Il bloccasterzo Tevlaphee è sostanzialmente una barra rigida, progettata per essere fissata al volante dell’auto. Lo scopo è impedirne la rotazione. Prevede una struttura in acciaio temprato e lega metallica, una combinazione pensata per resistere a urti, tagli e tentativi di forzatura.

L’apertura e la chiusura avvengono tramite una chiave con profilo a doppia mezzaluna. Significa che è sagomata su entrambi i lati con una curvatura semicircolare. È un tipo di serratura più complesso da forzare rispetto a quelli tradizionali. Un dettaglio (che tale non è) che aumenta il valore e l’efficacia di questo strumento. E poi c’è anche una funzione autobloccante che consente di installare il dispositivo tirando la leva, senza bisogno di avvitare o regolare manualmente la chiusura.

Un aspetto interessante è l’integrazione di un’estremità metallica. A cosa serve? È progettata per fungere da martello di emergenza. In caso di necessità, infatti, questa parte può essere utilizzata per rompere il vetro e uscire dall’abitacolo. È un’eventualità rara, certo, ma in caso di incidente con le portiere che sono bloccate, quello che altrimenti sarebbe un oggetto inutile può diventare salvavita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento