Cerca

BYD, Stella Li è World Car Person of the Year 2025

Stella Li è stata una figura chiave nell'incredibile crescita internazionale di BYD negli ultimi dodici mesi

BYD, Stella Li è World Car Person of the Year 2025
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 gen 2025

In attesa di scoprire quale sarà la vettura che si aggiudicherà il premio di World Car of the Year 2025Stella Li, Executive Vice-President di BYD, si è aggiudicata il riconoscimento di World Car Person of the Year 2025, sempre all'interno dei World Car Awards. Si tratta della prima volta che una donna ottiene questo premio e la prima volta che va ad una rappresentante di un marchio cinese.

La top manager della casa automobilistica ha battuto Ralph Gilles, Chief Design Officer di Stellantis e Simon Humphries, Head of Design e Chief Branding Officer di Toyota. Ad assegnare a Stella Li il premio di World Car Person of the Year 2025 una giuria composta da 96 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 30 Paesi che ha votato i candidati in base a chi aveva apportato il contributo più significativo all'industria automobilistica mondiale durante l'anno solare precedente. Lo scorso anno, questo riconoscimento andò ad Adrian Newey.

UNA FIGURA CHIAVE PER IL SUCCESSO DI BYD

I motivi che hanno spinto la giuria ad assegnare questo premio al top manager di BYD? Nel comunicato si legge che Stella Li è stata una figura chiave nell'incredibile crescita internazionale di BYD negli ultimi dodici mesi, con una serie di debutti di modelli globali, l'ingresso del marchio in nuovi mercati e con l'azienda che ha superato l'impressionante traguardo di 10 milioni di veicoli NEV prodotti. In particolare, Jens Meiners, presidente emerito dei World Car Awards, ha commentato:

Stella Li ha impressionato la giuria dei World Car con il suo eccezionale lavoro come figura chiave nella continua crescita globale di BYD. La sua visione e la sua spinta internazionali hanno visto BYD diventare un attore importante sulla scena automobilistica in un breve lasso di tempo e la sua influenza non si fa sentire solo all'interno di BYD, ma in tutto il settore automobilistico.

Ringraziando per questo prestigioso riconoscimento, Stella Li ha dichiarato:

Sono incredibilmente onorata di ricevere questo prestigioso premio. Questo premio è il risultato dei 110.000 ingegneri di R&S di BYD che continuano a fornirci gli ultimi progressi tecnologici che si riflettono nei nostri veicoli elettrici e nella tecnologia Super Hybrid DM-i. Sono felice di fare la mia parte nel mettere queste tecnologie sostenibili nelle mani del maggior numero possibile di consumatori in tutto il mondo.

GLI ULTIMI VINCITORI

  • Adrian Newey: CTO di Red Bull Racing (2024)
  • SangYup Lee: Executive Vice President, Head of Hyundai e Genesis Global Design Center, Hyundai Motor Company (2023)
  • Luc Donckerwolke: Executive Vice President for Design e Chief Creative Officer, Hyundai Motor Group (2022)
  • Akio Toyoda: President e CEO, Toyota Motor Corporation (2021)
  • Carlos Tavares: CEO of PSA Group (2020)
  • Sergio Marchionne: CEO, FCA; Chairman, CNH Industrial; Chairman e CEO, Ferrari (2019)
  • Håkan Samuelsson: President e CEO, Volvo Car Group (2018)
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento