Cerca

CUPRA Raval, test su strada per la compatta elettrica spagnola. Foto spia

Il nuovo modello dovrebbe debuttare nel 2025 ed essere offerto ad un prezzo attorno ai 25 mila euro

CUPRA Raval, test su strada per la compatta elettrica spagnola. Foto spia
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 giu 2024

CUPRA Raval è una compatta elettrica molto importante per la strategia di elettrificazione del marchio spagnolo. Deriva dalla concept car UrbanRebel di cui abbiamo parlato più volte e debutterà nel 2025. Questo modello avrà una lunghezza di poco più di 4 metri per un'autonomia intorno ai 440 km. Il prezzo di partenza si aggirerà sui 25 mila euro. CUPRA Raval sarà prodotta presso lo stabilimento di Martorell.

Adesso, un muletto della CUPRA Raval è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Le foto spia mostrano una vettura ovviamente ancora pesantemente camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria.

COSA SAPPIAMO?

Nuova CUPRA Raval poggia sulla piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen, la stessa che sarà utilizzata per la Volkswagen ID.2 e la Skoda Epiq. Sotto le pellicole, la vettura sembra disporre delle forme definitive, del tutto simili a quelle del modello anticipato dalla casa automobilistica spagnola in passato.

La vettura presenterà un look moderno e sportiveggiante per avvicinare una clientela più giovane. Purtroppo non possiamo vedere gli interni della nuova elettrica ma sicuramente troveremo tanta tecnologia a partire dalla strumentazione digitale e da un sistema infotainment caratterizzato da un ampio display centrale.

Per quanto riguarda la meccanica non ci sono informazioni precise. Come accennato all'inizio si parla di un'autonomia di oltre 400 km ma è possibile che la nuova Raval sia proposta in diverse versioni. Il concept, ricordiamo, offriva un'unità da 226 CV (166 kW) ed era in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

L'azienda spagnola investirà 3 miliardi di euro nella trasformazione dello stabilimento di Martorell integrando le linee di produzione dei modelli a combustione con quelle dedicate ai nuovi modelli elettrificati. Non rimane che attendere novità sul prossimo arrivo del nuovo modello elettrico di casa CUPRA.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento