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GWM Tank 300 Hi4-T, prime informazioni del nuovo SUV ibrido plug-in

06 Febbraio 2024 18

Il nuovo GWM Tank 300 Hi4-T emerge come un'interessante novità nel segmento dei SUV ibridi plug-in in Cina. Questo nuovo modello sarà la variante ibrida plug-in del Tank 300 introdotto sul mercato cinese nel 2020.

Focalizzandosi sulle specifiche tecniche, il Tank 300 Hi4-T mantiene le stesse dimensioni del modello standard, ovvero una lunghezza di 4760 mm, una larghezza di 1930 mm, un’altezza di 1903 mm e un passo di 2750 mm. Un aspetto degno di nota è però il peso: il nuovo Tank 300 Hi4-T pesa 2645 kg (a vuoto), significativamente superiore rispetto ai 2165 kg della versione base con motore turbo da 2 litri e ai 2200 kg della variante mild hybrid.

DOVREBBE SVILUPPARE FINO A 245 CV DI POTENZA

Il gruppo propulsore ibrido plug-in è caratterizzato da un motore turbo 2.0 con potenza di 245 CV, leggermente inferiore rispetto ai 252 CV della configurazione proposta dal Tank 500 Hi4-T plug-in hybrid.

La batteria impiegata è di tipo ternario al litio con chimica nichel-cobalto-manganese e una capacità di 37,1 kWh. Parliamo dello stesso accumulatore utilizzato nei Tank 400 Hi4-T e Tank 500 Hi4-T. Questa batteria è prodotta da Honeycomb Energy, un'affiliata di Great Wall Motor.

FINO A 105 KM DI AUTONOMIA IN MODALITÀ 100% ELETTRICA

L'autonomia in modalità completamente elettrica dovrebbe essere di 105 km con una sola carica secondo il ciclo cinese CLTC mentre il consumo di carburante dovrebbe essere di 8,8 litri ogni 100 km. I cerchi da 18” e la capacità di ospitare fino a cinque persone rendono il veicolo un'opzione versatile sia per la guida in città che per i viaggi. In termini di capacità di traino, il GWM Tank 300 Hi4-T può trainare fino a 750 kg per carichi non frenati e fino a 2000 kg per carichi frenati.

Il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT) ha suggerito un'imminente disponibilità. Le vendite dovrebbero partire nel corso della prima metà di quest'anno, con un prezzo che dovrebbe essere compreso tra 199.800 e 302.800 yuan (25.845,76-39.169,66 euro).

Infine, oltre al mercato cinese, il Tank 300 Hi4-T potrebbe essere commercializzato anche in mercati internazionali come il Medio Oriente e l'Australia, dove il marchio Tank è già presente. Non sappiamo al momento se lo vedremo anche in Europa (come nel caso del WEY 03).


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Commenti

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MassiMax

No: software infotainment patetico (lento e continue disconnessioni del telefono); in più di un’occasione si sono inserite le frecce senza aver agito sulla manopola; una volta non si spegneva la macchina (giuro! Fermo al distributore, metto in “P” premo il tasto start/stop e niente, la macchina non si spegneva… l’ha fatto dopo un paio di minuti); autonomia oscena (avevo una plug-in hybrid: con batteria scarsa non arrivavo a 370km con pieno di benzina); virtual cockpit inutile (per dire, non era prevista la visualizzazione della mappa del navigatore, cosa che ritengo sia l’unico vero vantaggio portato dall’avere un display dietro il volante); tetto panoramico apribile che aperto creava uragani peggio che nel film Twister; pessima insonorizzazione. Il modello era il SUV grosso (non ricordo il nome: son tutte sigle)

italba

A parte che lo stesso discorso lo si è sentito da proprietari di auto di qualunque Paese e costruttore, cosa ti è successo con la MG? Ti si sono staccate le ruote, ti è rimasto il volante in mano, il concessionario ti ha sedotto la moglie?

MassiMax

Sì ho avuto una MG aziendale e non ho mai sofferto così tanto negli ultimi vent’anni (considera che cambio auto ogni 2/3 anni per lavoro). Na chiavica indecente e considera che è una delle poche che da noi vende pure discretamente

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panco89

Articolo inutile, non capisco tutto questo amore per la cina e le auto cinesi (non vendute in europa). Detto questo, però fa sorridere che alfa romeo per sfornare un auto ci impieghi 6 anni, la lancia (tra annuncio e presentazione 4 anni), maserati (ci vediamo al 2027), invece i cinesi sfornano auto come se fossere dei telefoni. Questa cosa non l'ho capita.

RavishedBoy

Sembra una UAZ.

MatitaNera

a quello gli piace prenderlo in quel posto dai cinesi

Ratchet

Bronco cinese

Dario Lampa

Vabbè dai, questa volta questo coso se lo possono tenere....

Scrofalo

Già. Siamo alla frutta.

italba

E tu cosa ne sai che siano tanto "cariole" in confronto con le auto europee, coreane o statunitensi? Le hai provate? E se di auto non te ne frega niente che vieni a fare su HdMotori e commenti pure? A me un'auto così non interessa, ma il fatto che i cinesi che fino a venti o trenta anni fa andavano sì e no in bicicletta adesso facciano auto più e (forse) meglio degli altri mi sembra una notizia interessante, o no?

MassiMax

Boh… qualsiasi notizia fa brodo, visto che qui ogni cinque minuti vengono postate le peggio carriole di cui a nessuno frega niente…

italba

Quali sarebbero la "notizie" di Stellantis, che mette gli operai in cassa integrazione o che minaccia di chiudere se non le danno gli incentivi?

MatitaNera

Siamo masochisti

MatitaNera

Ha un aspetto decisamente grin

MassiMax

Mi chiedo se nei blog automobilistici cinesi vengano postate quarantasette notizie al giorno relative a Stellantis e VAG…

T. P.

secondo me bruttarello ma non credo che lo si compri per l'estetica!

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