
29 Ottobre 2022
Aiways U6 si appresta a debuttare in Italia. Il nuovo SUV Coupé elettrico è disponibile nel solo allestimento "full optional" Prime con prezzi a partire da 49.900 euro.
Aiways U6 misura 4.805 mm lunghezza x 1.880 mm larghezza x 1.641 mm altezza, con un passo di 2.800 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 472 litri che sale a 1.260 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Per quanto riguarda il powertrain, troviamo un singolo motore elettrico da 160 kW con 315 Nm di coppia. La velocità massima arriva a 160 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 6,9 secondi.
Questo modello può contare anche su di una batteria da 63 kWh che permette di disporre di un'autonomia fino a 405 km secondo il ciclo WLTP. Da una colonnina in corrente continua è possibile ricaricare la batteria dal 20 all'80% in 35 minuti (fino ad una potenza di 90 kW). In corrente alternata si potrà fare un pieno di energia fino ad una potenza massima di 11 kW. All'interno dell'abitacolo troviamo tanta tecnologia. Lo schermo per la strumentazione digitale è da 8,2 pollici, mentre quello centrale del sistema infotainment vero e proprio, basato su Android Automotive, è da 14,6 pollici. Ovviamente, non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Presenti gli aggiornamenti OTA.
Per quanto riguarda la dotazione di serie, tra le altre cose, troviamo cerchi in lega da 20 pollici, tergicristalli anteriori con sensore pioggia, specchietti esterni in tinta carrozzeria, spoiler posteriore, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico bizona, portellone elettrico, ricarica wireless per gli smartphone, Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Traffic Jam Assistant e Highway Assistant.
Aiways U6 si può avere nelle colorazioni Canary yellow, Mint green, Glacier white e Piano black.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Bella m.
Non credo, Dacia costa meno..
E noi cosa dovremmo farci con le auto?! Smerciarle al parchetto europeo?!
Tutti quelli che fino ad ora compravano Dacia.
Hai detto bene la spaccia per italiana e ci sono pure i polli che ci credono.
Ma ha gli interni Big Babol!!!!!
https://uploads.disquscdn.c...
perché le vendono
dr è gestita da un italiano, quindi la spaccia per italiana a prezzo da italiana
perché loro hanno il governo che sostanzialmente gli dice cosa produrre e gli da pure una montagna di soldi. Ah, e hanno le materie prime in casa, oltre che un esercito di droni disposti a lavorare per due spicci.
Vedrai vedrai, ormai è l'invasione dei cinesi
Infatti, hai risposto.
Lol
...............vi dimenticate del post vendita, gestione ricambi ecc......
Tutte le macchine sono cinesi, quelle europee hanno solo il logo appicicato sopra.
Una risposta degna di un’ignorante
Finché hanno case da tutto il mondo che vanno a produrre da loro non credo abbiano un gran interesse a fare concorrenza a quelle stesse case nei loro rispettivi territori. Anche in altri settori è andata così alla fine. E quando ci hanno provato (es. Huawei) hanno trovato il modo di farli fuori. L'unica casa che può influenzare i prezzi delle auto elettriche è Tesla.
È sempre buona cosa controllare le parti meccaniche dopo 30k km o ogni 2 anni per la tua sicurezza e soprattutto per la sicurezza degli altri. Tesla non prevede tagliandi per marketing.
Si, concordo, infatti ho espresso una mia personale opinione.
Cerca in internet, cosi eviterai di diventare ignorante anche tu.
Esattamente. Non capisco perchè loro ne sfornino così tante e noi ancora siamo indietro di 30 anni
Esempio? Voglio vedere dove arriva la tua ignoranza
Oddio, vero è cinese ma è una segmento D.
I problema non è che è cinese ma che c'è Tesla a prezzi simili se non più bassi.
La casa non prevede nessun tagliando... Non è che non li ho fatti perché non volevo farli
Prezzo altissimo per un marchio cinese sconosciuto in Italia, con pochissimi concessionari e ridottissima assistenza. Vedremo nei prossimi mesi, ma credo che venderanno quasi il nulla
Opinabile
No, ma tu hai scritto con "solo" componentistica cinese, ed è falso
E quindi?
*finta ibrida.
Lasciando perdere il discorso design (brutta è dir poco, sembra la brutta copia della Renault arkana), la cosa preoccupante è che sti cinesi ultimamente stanno sparando prezzi fuori dal mondo, pure nel segmento delle low cost costano quanto o più delle europee.
lol , potevi almeno scegliere un prodotto che si produceva in grande quantità in Italia
Noi invece puntiamo sulla Lancia ibrida!
La Model 3 ce l’ha un mio amico e qualitativamente non ne parla granché bene. Fa il carrozziere da quasi 30 anni e credo molto di più a lui che a giornalisti del settore o presunti tali.
70000 km e neanche un controllo non c’è molto da vantarsi.
ha mai visto la "pelle" dei sedili tesla? o le plastiche dure su ogni superficie? non sono materiali premium suvvia un po di onesta' intellettuale
Mo me lo segno
Tranquillo, quando arriva il momento te ne accorgerai.
Mai fatti checkup alla tesla. 2 anni e 70.000km, 0 visite in officina e 0 spesa di tagliandi
Ancora con sto salvini? ma chi lo ha mai nominato, sei malato di salvini, fatti controllare quando fai il prossimo check-up alla tesla.
Prima hai detto che non hanno le stesse dimensioni... E nel link si vede che le dimensioni sono identiche. Poi hai detto che una termica di quelle dimensioni pesa 1150kg, ma anvora una volta nel link la Giulia pesa 1565kg a vuoto. Con i liquidi superi alla grande i 1600kg, altro che 1150kg. Poi per me puoi essere pro o contro e onestamente me ne frega meno di niente... Ma le fesserie che dici restano fesserie. Smentire te è più facile che smentire salvini... Ed è tutto dire
Manco il cotone dei nostri vestiti è più italiano…
Mi diano torto in cosa il peso? si se togli le batterie al c..e.xxo pesa sicuramente molto meno, Comunque per terminare altrimenti e un discorso "endless" io non sono contro l'elettrico, sono contro un imposizione con una scadenza di produzione per i veicoli endotermici. Chiuso discorso, continua a goderti la tesla.
Già vengono fatti dalla marmotta della milka…
Capisco che cerchi di giustificare quello che hai acquistato, e comprensibile.
https:// www .drivek .it/confronta/alfa-romeo-giulia/tesla-model-3?vehicleHistoricalId=1000384353%7C1000331320
Preferisco di gran lunga L'Alfa.
Stesse dimensioni di cosa? Secondo te Audi a4 e alfa giulia non sono stesse dimensioni? 1150kg li pesava negli anni 70 ma non sai neanche questo... Figurati
Long range 1870kg, scusa ho sbagliato di 130kg, un endotermica delle stesse dimensioni pesa 1150kg, ma considerando che non è fatta per il 65% in plastica come la model 3.
Peso model 3: 1611kg
Peso audi a 4 berlina in ordine di marcia :1610kg
Peso alfa Giulia :1580kg
Neanche le cose più basilari sai, non c'è neanche gusto a parlare con te.
Auto vecchia