
21 Ottobre 2022
DS Automobiles è da sempre molto attenta allo stile e a proporre soluzioni raffinate ai clienti. La casa automobilistica francese ha dunque annunciato il lancio della "collezione" ESPRIT DE VOYAGE, ispirata al mondo della moda. Questa versione speciale è già disponibile per i modelli DS 4 e DS 7. In futuro, arriverà sull'intera gamma del costruttore.
Per la DS 4, la versione ESPRIT DE VOYAGE si basa sulla DS 4 RIVOLI ed offre una serie di dettagli e contenuti extra. Esternamente, questo modello si riconosce per la presenza dei DS Wings nero lucido inseriti tra i proiettori DS MATRIX LED VISION e la griglia arricchita da riflessi cromati. Le cornici dei finestrini e la fascia del bagagliaio sono rivestiti con finiture Gloss Black. Abbiamo poi cerchi da 19 pollici diamantati con laccatura opaca.
Per quanto riguarda gli interni, spiccano i rivestimenti in pelle nel colore Pebble Grey. Il cruscotto è in pelle nappa. Nell'abitacolo e sul battitacco troviamo le scritte ESPRIT DE VOYAGE. Sei colori di carrozzeria possono essere combinati con un tetto Nero Perla: Grigio Première con maniglie delle portiere a filo dello stesso colore; Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla, Bianco Perla e Rosso Babilonia.
Parlando della dotazione di serie, oltre a quello che troviamo sulla DS 4 Rivoli, questa speciale versione offre il pacchetto sedili elettrici con sedili anteriori massaggianti e raffreddati, volante riscaldato, portellone elettrico, pedaliera in alluminio e finestrini laterali insonorizzati.
DS 4 ESPRIT DE VOYAGE è offerta in versione ibrida plug-in E-TENSE 225, nonché con motori benzina PureTech 130 e diesel BlueHDi 130. Gli ordini partiranno dal 13 marzo, con prezzi a partire da 43.000 euro in Italia.
La DS 7 ESPRIT DE VOYAGE si basa sull'allestimento Rivoli e si distingue per gli esclusivi interni in pelle chiara e una dotazione di serie migliorata. Dal punto di vista del design, questo modello si riconosce per la firma ESPRIT DE VOYAGE inserita sulle porte e sulle calotte degli specchietti con uno speciale motivo inciso a laser. Spicca poi la finitura Glossy Black su DS Wings sui finestrini, sulle barre del tetto e sulla griglia.
Abbiamo poi cerchi da 19 pollici OYAMA, con speciali inserti Glossy Black. Sono disponibili sei colori carrozzeria: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla, Bianco Perla e Blu Imperiale. Parlando della dotazione di serie, rispetto all'allestimento Rivoli, troviamo in più sedili anteriori riscaldati, massaggianti e raffreddabili, schienale regolabile per i sedili posteriori, pedaliera in alluminio, illuminazione interna PolyAmbient, vetri laterali con assorbimento del rumore e portellone elettrico con accesso hands-free.
DS 7 ESPRIT DE VOYAGE è disponibile nelle versioni ibrida plug-in E-TENSE 225 e E-TENSE 4x4 300, nonché con un motore Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico. Ordini dal 13 marzo con prezzi a partire da 49.750 euro in Italia.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti