Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Polestar 2 BST edition 270, 476 CV per l'edizione limitata della berlina elettrica

03 Giugno 2022 3

Al Goodwood Festival of Speed del 2021, Polestar aveva portato una versione speciale della sua Polestar 2 caratterizzata da una maggiore potenza e da un assetto differente pensato per rendere più divertente la guida. Questa vettura ha avuto così successo che il costruttore ha deciso di realizzarne una piccola serie. Nasce, così, la Polestar 2 BST edition 270. Ne saranno prodotte solamente 270 unità che saranno vendute in Europa, in Nord America e in Cina. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, su questa novità ha commentato:

La speciale Polestar 2 modificata, presentata al Goodwood Festival of Speed nel 2021, ha riscosso un grande successo e questo ci ha fatto capire chiaramente che avremmo dovuto mettere in produzione una versione come quella.

MAGGIORE POTENZA

Partiamo dal powertrain composto da 2 motori elettrici la cui potenza è stata portata a 350 kW (476 CV) con una coppia di ben 680 Nm. I motori sono stati anche modificati per offrire una reattività maggiore. La batteria rimane sempre quella da 78 kWh. Polestar è intervenuta anche sul telaio e sull'assetto. La casa automobilistica racconta che l'altezza da terra di questa versione speciale della Polestar 2 è stata abbassata di 25 mm.

Inoltre, troviamo ammortizzatori Öhlins regolabili a due vie, appositamente sviluppati, con regolatori ausiliari montati sotto il cofano, una barra duomi anteriore, molle più rigide del 20% e nuovi cerchi in lega da 21 pollici di colore nero opaco, ispirati a quelli della Polestar 1.

Polestar 2 BST edition 270 adotta anche pneumatici Pirelli P Zero 245/35R21, sviluppati su misura. La vettura elettrica può contare pure su freni Brembo a 4 pistoncini. Questa edizione speciale della berlina a batteria può essere richiesta nei colori Thunder o Snow e interni Charcoal WeaveTech. Come optional, la carrozzeria può essere decorata con una striscia nera opaca oppure verniciata interamente con il colore Battleship Gray in versione satinata. Per gli specchietti laterali è stata scelta una finitura nera lucida.

Le consegne della Polestar 2 BST edition 270 partiranno dal quarto trimestre del 2022. Per il momento, il mercato italiano è escluso visto che il costruttore non è ancora entrato ufficialmente. Come sappiamo, però, Polestar sta lavorando per arrivare presto anche in Italia.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
Alessandro De Filippo

Chissà il prezzo sicuramente sopra i 50k

rsMkII

Molto bella! Lato design nulla da dire. Per il resto invece avevo sentito di piccoli problemini sparsi ma spero abbiano risolto.

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video