Salone di Ginevra, il GIMS tornerà nel 2022: le date

30 Settembre 2021 0

Buone notizie, il Salone di Ginevra nel 2022 ci sarà e si terrà dal 19 al 27 febbraio. La conferma arriva da un portavoce degli organizzatori che è stata riportata da Automotive News Europe. In questo modo si mette la parola fine alle voci che circolavano negli ultimi tempi sul fatto che l'edizione 2022 potesse saltare. La kermesse svizzera si terrà e sarà organizzata all'interno del centro congressi Palexpo vicino all'aeroporto di Ginevra.

Nel 2020, il Salone è stato uno dei primi grandi eventi dedicati al mondo dell'auto ad essere cancellato a causa della diffusione della pandemia in Europa. Anche l'edizione del 2021 era stata annullata sempre a causa dell'emergenza sanitaria. I dettagli dell'evento non sono ancora stati comunicati ma già sappiamo che l'appuntamento del 2022 si caratterizzerà per diverse novità. Ci sarà, infatti, un nuovo format che punterà anche sull'online con eventi che si potranno seguire in streaming. In questo modo sarà possibile coinvolgere pure tutti coloro che non potranno recarsi fisicamente al Salone.

All'interno dei padiglioni ci sarà una piccola pista dove i visitatori potranno provare le auto elettrificate, una novità che era già stata annunciata anche per l'edizione 2020, poi cancellata. Lo spazio espositivo sembra che sarà ridotto rispetto al passato anche per via di un numero di espositori che sarà inferiore all'ultima edizione del 2019. Questo significa pure che gli organizzatori si aspettano un'affluenza minore del pubblico.

Ovviamente, la manifestazione si terrà rispettando un rigido protocollo sanitario. Gli organizzatori fanno sapere che maggiori informazioni sull'edizione 2022 saranno comunicate più avanti. A qual punto si potrà avere un quadro più preciso di come sarà organizzato il prossimo anno il Salone di Ginevra.

Il mese scorso, gli organizzatori, insieme ai rappresentanti del Qatar, avevano annunciato l'intenzione di tenere una variante del Salone di Ginevra a Doha, la capitale del Qatar, nell'autunno del 2023. Lo spettacolo si terrà presso il Doha Exhibition & Convention Center e si svolgerà ogni due anni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Mercedes Classe C All-Terrain: ibrida-diesel da viaggio. Versatile, ma non SUV | Video

Mercedes EQB: primo contatto, prova ricarica IONITY e consumi in autostrada