Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mitsubishi Eclipse Cross, arriva in Italia la versione Plug-in

13 Aprile 2021 12

Al via le vendite in Italia del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV che era stato svelato nell'ottobre del 2020. Un modello che si caratterizza per la presenza di un powertrain Plug-in derivato strettamente da quello della Outlander PHEV. Vediamo i dettagli.

DESIGN E MOTORE

La versione restyling della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV può contare su di un design rivisto soprattutto a livello del frontale dove spiccano la nuova protezione del paraurti e il nuovo disegno dei fari che donano all'auto maggiore dinamicità. Ritocchi anche al posteriore dove sono stati ridisegnati il portellone e il lunotto per garantire una migliore visibilità. Parlando degli interni, troviamo il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8 pollici.

Eclipse Cross PHEV dispone di un'unità a benzina a ciclo Atkinson da 2,4 litri (98 CV / 72 kW) abbinata a due motori elettrici (uno anteriore da 82 CV / 60 kW e uno posteriore da 95 CV / 70 kW). Grazie al propulsore elettrico posteriore, la trazione è integrale. L'auto può contare su di una batteria da 13,8 kWh che permette un'autonomia in solo elettrico sino a 55 km nella guida in città. Utilizzando i soli motori elettrici, la velocità massima è di 135 km/h.

Il conducente ha a disposizione tre modalità di guida: EV Mode, Series Hybrid Mode e Parallel Hybrid Mode. La prima modalità permette all'auto di usare solo i motori elettrici. Nella seconda, la Eclipse Cross PHEV sfrutta il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo. Infine, nella terza, il veicolo utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV può essere scelto negli allestimenti Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 29.900 euro nella versione Intense SDA, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock (da 43.900 euro senza agevolazioni). Per i clienti che acquisteranno il veicolo entro il 30 giugno, incluso nel prezzo troveranno anche un cavo per la ricarica presso le colonnine pubbliche.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rinox!

Concordo, ma non puoi nemmeno spacciare una batteria da 48v come ibrido, e rincarare il prezzo, moda che ultimamente ha fatto salire i listini ovunque migliaia di euro.

met

Per me è un peccato, perchè usate nel modo corretto hanno un gran senso in questa fase di transizione.

rsMkII

Ma perché Mitsubishi ha questi design... :( Vogliamo vedere una nuova Lancer Evolution!

Fabrizio

Ma Mitsubishi non si era ritirata dal mercato europeo?

Fabrizio

Sarebbe anche ora. Magari non estromettere completamente perchè comunque per qualcuno possono avere senso, ma aggiornare le procedure di test in modo da ottenere valori realistici e non fuffa come adesso.
I produttori ci puntano proprio perchè possono artificialmente abbassare di molto i valori medi di CO2

Davide

Mamma mia che carriola immonda

R4gerino

Non è che i produttori sono cattivi, cercano di tirare avanti come possono. Semmai è tutta questa crociata contro l'auto come simbolo di inquinamento è assurda.

TT-MK1-180cv

E ci credo...stanno vendendo un sacco di finte green car

Rinox!

Spero lo facciano per davvero e in fretta. Così voglio vedere ste case produttrici dove se la vanno a prendere, una volta tanto.

R4gerino

Giusto stamattina leggevo che l'europa si prepara ad estromettere i plug-in dalla categoria delle 'auto green', in quanto stando alle ultime ricerche inquinano più delle auto a benzina semplici (per via del peso superiore) perche la gente non si prende mai la briga di ricaricarle.

Too little too late mitsubishi.

asd555

E pensare che "Eclipse" era un nome leggendario in casa Mitsubishi... Che finaccia.

Tango_TM

BLASFEMI, accostano il nome eclipse a Cross..., dovrebbe essere illegale

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video