Mitsubishi Eclipse Cross, arriva in Italia la versione Plug-in
Debutta in Italia il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV; caratteristiche, motore, allestimenti e prezzi.
Al via le vendite in Italia del nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV che era stato svelato nell'ottobre del 2020. Un modello che si caratterizza per la presenza di un powertrain Plug-in derivato strettamente da quello della Outlander PHEV. Vediamo i dettagli.
DESIGN E MOTORE
La versione restyling della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV può contare su di un design rivisto soprattutto a livello del frontale dove spiccano la nuova protezione del paraurti e il nuovo disegno dei fari che donano all'auto maggiore dinamicità. Ritocchi anche al posteriore dove sono stati ridisegnati il portellone e il lunotto per garantire una migliore visibilità. Parlando degli interni, troviamo il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8 pollici.
Eclipse Cross PHEV dispone di un'unità a benzina a ciclo Atkinson da 2,4 litri (98 CV / 72 kW) abbinata a due motori elettrici (uno anteriore da 82 CV / 60 kW e uno posteriore da 95 CV / 70 kW). Grazie al propulsore elettrico posteriore, la trazione è integrale. L'auto può contare su di una batteria da 13,8 kWh che permette un'autonomia in solo elettrico sino a 55 km nella guida in città. Utilizzando i soli motori elettrici, la velocità massima è di 135 km/h.
Il conducente ha a disposizione tre modalità di guida: EV Mode, Series Hybrid Mode e Parallel Hybrid Mode. La prima modalità permette all'auto di usare solo i motori elettrici. Nella seconda, la Eclipse Cross PHEV sfrutta il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo. Infine, nella terza, il veicolo utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross PHEV può essere scelto negli allestimenti Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 29.900 euro nella versione Intense SDA, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock (da 43.900 euro senza agevolazioni). Per i clienti che acquisteranno il veicolo entro il 30 giugno, incluso nel prezzo troveranno anche un cavo per la ricarica presso le colonnine pubbliche.
Per me è un peccato, perchè usate nel modo corretto hanno un gran senso in questa fase di transizione.
Ma perché Mitsubishi ha questi design... :( Vogliamo vedere una nuova Lancer Evolution!
Ma Mitsubishi non si era ritirata dal mercato europeo?
Sarebbe anche ora. Magari non estromettere completamente perchè comunque per qualcuno possono avere senso, ma aggiornare le procedure di test in modo da ottenere valori realistici e non fuffa come adesso.
I produttori ci puntano proprio perchè possono artificialmente abbassare di molto i valori medi di CO2
Mamma mia che carriola immonda
Non è che i produttori sono cattivi, cercano di tirare avanti come possono. Semmai è tutta questa crociata contro l'auto come simbolo di inquinamento è assurda.
E ci credo...stanno vendendo un sacco di finte green car
Giusto stamattina leggevo che l'europa si prepara ad estromettere i plug-in dalla categoria delle 'auto green', in quanto stando alle ultime ricerche inquinano più delle auto a benzina semplici (per via del peso superiore) perche la gente non si prende mai la briga di ricaricarle.
Too little too late mitsubishi.
BLASFEMI, accostano il nome eclipse a Cross..., dovrebbe essere illegale