
22 Gennaio 2021
05 Novembre 2020 1
CUPRA, attraverso una presentazione particolarmente innovativa all'interno di un ambiente virtuale, ha annunciato la sua nuova strategia di digitalizzazione per nulla banale visto che sarà utilizzata all'interno di tutte le sue attività. Il baricentro di questo progetto è la nuova piattaforma virtuale "CUPRA e-Garage a Cap de Formentor" sviluppata dal Gruppo Mediapro e la sua società di servizi di innovazione Visyon.
Si tratta in buona sostanza di un ambiente immersivo virtuale dove le persone possono entrare ed interagire attraverso degli avatar che possono essere personalizzati con il loro aspetto. Tra di loro, gli utenti potranno anche comunicare sia con la voce che utilizzando una chat. Una volta entrati, gli utenti potranno scoprire i modelli del marchio CUPRA e accedere a diversi contenuti. Presente pure un auditorium virtuale dove sarà possibile assistere agli eventi live che saranno organizzati.
Ma non è finita qui perché CUPRA, durante la presentazione, ha fatto sapere di stare lavorando a nuovi contenuti digitali come una piattaforma per concerti live in streaming in cui gli amanti della musica potranno interagire con i propri artisti preferiti. Ma non basta perché in futuro arriverà pure la co-produzione di una serie televisiva dedicata alle auto sportive, che verrà inserita in una piattaforma di video on-demand.
Questa piattaforma virtuale è stata utilizzata dal marchio spagnolo anche per la formazione in un momento in cui, a causa del pericoloso virus, bisogna mantenere un certo distanziamento sociale. Lo scorso 28 ottobre, infatti, si è tenuta online la CUPRA Master Convention, a cui si sono dati virtualmente appuntamento oltre 600 CUPRA Masters di 35 Paesi diversi per ricevere la formazione necessaria per diventare venditori specializzati del marchio. L’obiettivo del costruttore è quello di rendere disponibile questo spazio virtuale immersivo a tutti i clienti.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
ma sono quelli delle creme, cera di cupra?