
01 Settembre 2020
Lucid Motors torna a soffermarsi nuovamente sulla grande autonomia che saprà offrire la sua berlina elettrica Lucid Air. Il costruttore americano ha condiviso un breve video teaser attraverso i suoi canali social in cui mette in evidenza il dato della percorrenza massima che dovrebbe essere superiore alle 440 miglia, cioè circa 710 Km. Contestualmente, promette per l'11 agosto ulteriori informazioni su questo tema.
Sarà quindi interessante saperne di più anche perché la Lucid Air aveva già fatto vedere di poter disporre di una lunga autonomia. Alcuni mesi fa, il costruttore aveva condiviso un filmato di un viaggio di oltre 800 miglia effettuato con un prototipo della sua auto a batteria. Un tragitto affrontato con una sola ricarica completa a metà percorso. Lucid Motors, inoltre, aveva sempre enfatizzato il fatto che il suo modello, nella versione top di gamma, sarebbe stato capace di superare le 400 miglia di percorrenza massima.
How many miles can the #LucidAir go on a single charge? Find out on Tuesday, August 11th—we’ll reset the standard for EVs. pic.twitter.com/ACLBsgWNS5
— Lucid Motors (@LucidMotors) August 7, 2020
A permettere questo risultato anche la sofisticata aerodinamica messa a punto dai tecnici di Lucid Motors che ha permesso di ottenere un Cx di appena 0,21. Un elemento che consente di ottimizzare i consumi e quindi di migliorare l'autonomia. Per valutare le sue capacità bisognerebbe disporre, però, dei dati della batteria in termini di capacità. Purtroppo, al momento, Lucid Motors non ha ancora detto nulla in tal senso.
Non rimane, quindi, che attendere ancora pochi giorni per sapere qualcosa di più sulle capacità di questa berlina elettrica di lusso. Si ricorda, infine, che la Lucid Air può essere già preordinata. La presentazione ufficiale è attesa, invece, per il 9 settembre.
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Commenti
No io intendo a 80 massimo 90 km orari, velocità che praticamente personalmente supero quasi mai, l'autostrada più vicina la tengo a 170 km da casa.
150 km al giorno però li fai a velocità autostradali, quindi 8 km com un kwh lo vedo ottimistico per questo percorso
Si ma vivo in un condominio a Firenze, mica in un villino, al massimo o una casetta in centro.
Accipicchia
1000 km di autonomia, costo come la corrispondente a benzina, 1 milioni di colonnine per la ricarica ultrarapida e ne parliamo.
Con la kona da 64 kw fai 500 km, quindi circa 8 km a kw, per 150 km al giorno sono sufficienti meno di 20 kw, quindi in 6 ore di notte c e la fai...
Secondo me è anche che chi decide di spendere certe cifre la macchina vuol dire che la sfrutta per lavoro e i tempi di ricarica sono un problema
Il problema è che con 3kw ogni ora carichi circa 12km di autonomia quindi dovresti tenerla in carica almeno 14 ore al giorno
E' questo lo so, anche io sono benestante.
È benestante
Se si fa il pieno in 10 minuti ne compro una subito, mica sono contro l'elettrico, sono i tempi di ricarica il problema
Se fate un salto in Nord Europa ne vedete un sacco.
In Norvegia nel 2019 ne hanno ordinate 18.789!
Inn Italia nel 2019: 4600 Audi A6; 3400 MB Classe E
Sono appena rientrato dalla Val Gardena e la ne ho viste diverse: Model 3 e due o tre Model S.
Questione di tempo e vedrete quante ne circoleranno...Non solo Tesla, naturalmente...
Costerà una fucilata
Auto molto interessante sulla carta, anche se bisogna vedere la dimensione della batteria prima di commentare l'autonomia
Hai capito cosa?
In periferia quindi
Ah ok. È giusto. Mi era sfuggito. Sorry :(
Chi ha la possibilità di avere il box a casa poco importa se mancano le collonine, io ad esempio ho un'auto diesel e non ho mai superato 150 km in un solo giorno quindi basterebbe che ogni sera la collego anche a 2kw e sarei a posto, il problema sono i costi elevati delle auto elettriche
"Prototipi" non pronti per il pubblico come ho scritto ^^
Beato te cool villino, altro che me in condominio stretto a Firenze.
Io la Marea la carico in Alta Marea :DDD
Ne hanno tante a casa, di corrente e prese, la mia sembra una Centrale nucleare.
Stellantis, c'e' l'ho.
TESLA e' tesla, non FCA.
Erano a stato liquido.
A me non mi hanno ascoltato sui 200 euri, e niente, non hanno voluto ascoltare.
Forse con 50km di autonomia si avvicinerebbeto a quanto chiedi. Le batterie costano ancora troppo per quei costi
Prendi un auto elettrica con autonomia>50km e sei a posto.
Hai capito....
c'è anche il problema delle colonnine, da me ce ne sono 2, in un raggio di 50km..
Con una ricarica a metà percorso .. quindi diviso 2
in realta alcuni prototipi erano gia pronti per le olimpiadi di tokyo di quest'anno
no
"Alcuni mesi fa, il costruttore aveva condiviso un filmato di un viaggio di OLTRE 800 MIGLIA effettuato con un prototipo della sua auto a batteria"
1287 km? Naaa ;)
Io la Smart la ricarico in camera mia :D
ed in quale stanza è meglio parcheggiare l'auto, in salotto o nella zona notte ?
Chiunque ha una certa disponibilità sa cos'è e chi è tesla ormai....e sa anche i pro e contro secondo me, per quello nn le compra
"[...] ti attacchi al tram perchè non puoi gettare una spina di corrente dal 4° piano per ricaricarti l'auto"
"Ah no?" (cit.)
Chiaramente il mio discorso è direttamente collegato alle stazioni di ricarica.
Più veicoli elettrici = più stazioni di ricarica.
Mi farei anche una stazioncina di ricarica in garage se avessi l'auto elettrica.
Penso ci sia di base una diffidenza di fondo, una scarsa conoscenza dell'offerta e il fatto che Tesla è "una sconosciuta" (in Europa) in confronto alla solidità del marchio percepito con BMW e Audi.
In ogni caso non mi riferisco tanto a 'sti macchinoni.
La maggior parte della popolazione non ha un reddito da permettersi quelle automobili, l'operaio medio, tra mutuo e famiglia, di comprarsi il macchinone è l'ultimo dei suoi pensieri.
Almeno io la vedo così.
Scusami hai ragione.
E' che io vivo lontano dal centro in un villino di proprieta' e questi problemi non riesco neanche ad immaginarli.
Ma allora come si spiegano BMW, Mercedes, Audi, da 80/100 mila euro a manetta in autostrada e non Tesla o altro?
e tesla muta
Come se tutti potessero ricaricare l'auto a casa, sopratutto se vivi in città.
Uno l'auto riesce a ricaricarsela a casa solo se ha un garage o villa indipendente, se vivi in un condominio con i parcheggi esterni ti attacchi al tram perchè non puoi gettare una spina di corrente dal 4° piano per ricaricarti l'auto. L'unica è farti installare una colonnina di ricarica SE gli spazi condominiali lo permettono e farlo a tue spese se gli altri non sono d'accordo.Se poi gli spazi condominiali non lo permettono, ti attacchi a squadra.
Quando usciranno si vedrà, per ora non c'è niente di pronto per il pubblico e sicuramente non costeranno poco !
Ma scusa. A casa non hai una presa di corrente?
La prima cosa che dovrebbero decidere e' cambiare nome.
Eh ma Tesla non e' mica brava come la FIAT a produrre.
Ma le batterie a stato solido non esistavano gia'?