Il Salone di Francoforte trasloca a Monaco di Baviera dal 2021

04 Marzo 2020 4

Il Salone di Francoforte dal 2021 si sposterà a Monaco di Baviera. Il Coronavirus questa volta non centra assolutamente nulla. La decisione di lasciare la sede di Francoforte era stata presa da tempo e la VDA (Verband der Automobilindustrie) aveva già iniziato a valutare le possibili nuove sedi. Tra le città papabili, oltre a Monaco di Baviera, c'erano pure Berlino ed Amburgo.

Alla fine, però, l'ha spuntata la città di Monaco di Baviera. I motivi della scelta sono specificati nel comunicato ufficiale della VDA. Presso la città hanno sede, infatti, molte aziende del settore automobilstico, startup e società tecnologiche. Inoltre, Monaco ha proposto di creare eventi di contorno al Salone all'interno della città. La VDA e la città di Monaco adesso inizieranno a dialogare per iniziare a porre le basi per l'organizzazione del Salone del prossimo anno.

A pesare sulla decisione di spostare la kermesse da Francoforte dopo ben 70 anni, il costante calo di presenze di visitatori e la scelta di molte importanti case automobilistiche di non partecipare. La VDA, per tentare di rilanciare l'evento, ha quindi deciso di spostare la sede. L'appuntamento con il nuovo format del Salone è per il settembre del 2021.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

In bmw stanno copiando Mercedes in tutto... la nuova serie 1 e serie 2 è stata creata con la stessa mentalità di Mercedes. e ne è uscito uno schifo.
che poi creata è un termine troppo grosso.... hanno ricarrozzato una mini

Igi

... il troglodita si fa troppe canne... non dategli retta. È uno sfigato che ha combinato poco ed è scappato dall'Italia per motivi che non sto a dire qua e ora cerca di fare un po' di soldi con i social sparare ca55ate a dx e a sx...

Desmond Hume

La spiegazione è che in BMW stanno diventando braccine corte in quanto non vogliono fare la fine di Mercedes (o almeno quella che si prospetta per l’immediato futuro secondo il profeta sua santità il Greg) e da qui vengono scelte drastiche tipo il togliere la trazione posteriore sulla Serie 1 o l’andare a mendicare dagli organizzatori per fare il salone in casa a Monaco di Baviera.

RavishedBoy

Ma continuerà a chiamarsi "Salone di Francoforte", solo che lo faranno a Monaco.
Ha-ha-ha.

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video