Cerca

L'auto per il viaggio, senza le solite sorprese

I vantaggi dello scegliere Locauto per il noleggio auto in previsione di una prossima vacanza nel nostro Paese.

L'auto per il viaggio, senza le solite sorprese
Vai ai commenti
Federico Pisanu
Federico Pisanu
Pubblicato il 5 nov 2025

Noleggiare un’auto per un viaggio può trasformarsi in alcune occasioni in una disavventura. Per chi in passato ha avuto un’esperienza negativa, e ora sta cercando una soluzione affidabile, segnaliamo la compagnia di autonoleggio italiana Locauto, da anni punto di riferimento nel nostro Paese in questo settore.

Uno dei principali vantaggi di noleggiare un’auto per le proprie vacanze con Locauto è il deposito cauzionale zero: a differenza delle altre società di autonoleggio, infatti, al momento del ritiro dell’automobile non vi è alcun blocco sulla carta di credito. Un ulteriore servizio per un noleggio senza pensieri è la protezione totale Don’t Worry, con cui i viaggiatori eliminano qualsiasi responsabilità per furto e danni alla vettura, nonché alla meccanica e agli interni. C’è poi il servizio Smart Check-In, che consente di evitare il banco di noleggio e recarsi così direttamente al parcheggio per ritirare la vettura.

Tranquillità che, in questo caso, fa rima con semplicità: per effettuare una ricerca e conoscere i prezzi relativi al noleggio, senza costi nascosti, è sufficiente collegarsi alla pagina iniziale di Locauto e inserire la località in cui si vuole effettuare il ritiro; in pochi istanti il sistema restituirà in automatico una selezione di auto con una breve descrizione per ciascuna e le tariffe applicate. A tutto questo, inoltre, si aggiunge la possibilità di noleggiare sin da subito con sconti fino al 20% iscrivendosi gratuitamente al programma MyLocauto Friends.

Deposito cauzionale zero e Smart Check-in

Il Deposito Cauzionale Zero è uno dei principali vantaggi del noleggio auto con Locauto. Al momento della prenotazione online, la compagnia di autonoleggio non richiedereà alcun deposito cauzionale sulla carta di credito. Lo stesso discorso vale al momento del ritiro della vettura: lo staff richiederà unicamente l’esibizione di una carta di credito, indispensabile per effettuare il pagamento del noleggio.

L’altro fiore all’occhiello di Locauto è lo Smart Check-In, servizio disponibile all’interno dell’area riservata MyLocauto. Una volta attivato, il giorno del ritiro ci si potrà recare direttamente in parcheggio, firmare il contratto digitale e salire a bordo del proprio veicolo, per un’esperienza di noleggio veloce, semplice e sicura.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento