Cerca

Nuova DS 4: in arrivo il restyling del crossover. Ecco come potrebbe essere

Ecco cosa aspettarsi dal nuovo crossover francese

Nuova DS 4: in arrivo il restyling del crossover. Ecco come potrebbe essere
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 feb 2025

DS 4 era stata presentata all'inizio del 2021 con una gamma completa, nella quale l'ibrido plug-in si era ritagliato un posto importante. Per questo modello si sta avvicinando il momento di ricevere un importante aggiornamento di metà carriera con l'arrivo del restyling che dovrebbe debuttare entro la fine del 2025. Poi, per vedere su strada la nuova vettura bisognerà aspettare l'inizio del 2026. I collaudi sono già in corso e abbiamo visto negli ultimi mesi una serie di foto spia della nuova vettura ovviamente ancora camuffata con pellicole che coprono le aree dove saranno introdotti i maggiori cambiamenti.

COME SARÀ?

Il facelift permetterà di dare alla DS 4 un look più moderno ed elegante, in linea con quello della più recente DS N°8. Un render dei colleghi di Motor.es prova ad immaginarsi le sue forme finali.

NUOVO FRONTALE

Proprio dalla nuova ammiraglia elettrica, la DS 4 prenderà spunto per il frontale che sarà ridisegnato. Ci sarà una nuova griglia e i fari avranno forme allungate e sottili, abbinate a luci diurne affilate che si estendono verso il paraurti. Anche il paraurti sarà rivisto per presentare un look più moderno.

Al posteriore i ritocchi saranno più limitati. Alla fine, ci possiamo attendere piccole modifiche al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici. E gli interni? Non dovrebbero arrivare grandi novità. Oltre ad un aggiornamento del sistema infotainment è probabile che la casa automobilistica francese per la rinnovata DS 4 metta a disposizione nuovi rivestimenti per migliorare ulteriormente il tipico ambiente premium che propone nelle sue vetture.

MOTORI

Oggi l'attuale modello è proposto con unità Mild Hybrid, diesel e Plug-in. Possibile che con il facelift la versione diesel possa essere eliminata. Sicuramente il marchio francese sarà intervento per migliorare l'efficienza della DS 4 e ridurre così consumi ed emissioni. La grande novità della gamma della DS 4 sarà però l'arrivo del modello 100% elettrico che è già stato protagonista di una serie di scatti spia. Dunque, il nuovo modello offrirà una completa scelta di propulsori in grado di poter accontentare tutti i gusti e le necessità dei clienti.

ANCHE UN CAMBIO DI NOME?

Vista la scelta del marchio francese di chiamare la nuova ammiraglia DS N°8, si pensa che con il restyling, la DS 4 possa essere ribattezzata in DS N°4. Vedremo se sarà così. Per il momento non si può fare altro che attendere l'arrivo del restyling di questo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento