Cupra Raval, la piccola elettrica spagnola sta arrivando. Nuovi test invernali
Test invernali per l'elettrica; lo sviluppo è quasi concluso

Cupra Raval è una delle novità più importanti per il 2025 della casa automobilistica spagnola. La conosciamo oramai bene e si tratta di un'elettrica che si caratterizza per una lunghezza di circa 4 metri. Modello che punta a diventare protagonista del segmento B con un prezzo di partenza che è atteso attorno ai 25 mila euro. Si tratta di uno dei modelli più "accessibili" che il Gruppo Volkswagen intende portare al debutto entro il 2026. Gli altri sono Skoda Epiq e Volkswagen ID.2.
Vettura su cui Cupra punta molto e che aveva anticipato in passato attraverso il concept UrbanRebel. Nel corso del tempo abbiamo visto diverse foto spia della nuova Raval elettrica. Adesso, sono arrivate nuove immagini che mostrano l'auto con un camuffamento molto ridotto durante i classici collaudi invernali che le case automobilistiche stanno conducendo in questo periodo nel Nord Europa.
QUASI PRONTA
La nuova elettrica è quasi pronta ed il fatto che la Raval sia stata vista già alcune volte con un camuffamento molto ridotto, è il segnale che lo sviluppo sta volgendo al termine.
Per la sua segmento B a batteria, Cupra ha adottato un design che riprende quello del concept UrbanRebel con elementi ovviamente più tradizionali, soprattutto al livello del frontale. Il design, comunque, si caratterizzerà per un look sportiveggiante per poter avvicinare un pubblico di clienti più giovane. Da notare che al posteriore i gruppi ottici sono parzialmente camuffati. Saranno infatti collegati tra loro da una barra luminosa. Sempre dietro possiamo osservare la presenza di un diffusore. Di profilo si notano le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e lo spoiler alla fine del tetto.
MOTORI
Nuova Cupra Raval poggerà sulla piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen. Per quanto riguarda i motori, al momento sappiamo solamente che il concept disponeva di un singolo motore elettrico da 166 kW / 226 CV e poteva offrire un'autonomia di 440 km. Tale unità è possibile che possa trovare posto anche sul modello di serie ma è probabile che Cupra offra la nuova Raval con più motorizzazioni e batteria con diversa capacità. Il nuovo modello sarà prodotto in Spagna. Non rimane che attendere maggiori informazioni sulla presentazione di questa nuova BEV della casa automobilistica spagnola.
[Foto spia: Auto Week]