Leapmotor B10, in arrivo al Salone di Parigi un nuovo SUV per l'Europa. Primi teaser
Al Saone di Parigi debutterà il prossimo modello di Leapmotor per l'Europa. Si tratterà di un SUV elettrico

Leapmotor è arrivata in Europa e anche sul mercato italiano. Stellantis ha un ambizioso progetto per questa casa automobilistica che di fatto è diventata uno dei suoi marchi visto che ne ha acquisito circa il 21%. La piccola city car elettrica Leapmotor T03 e il SUV elettrico Leapmotor C10 stanno arrivando nelle concessionarie.
Il piano della joint venture capitanata da Stellantis prevede la commercializzazione di almeno un modello l’anno, per i prossimi 3 anni. Il prossimo modello Leapmotor per il mercato europeo? Si tratta della B10 che sarà svelata durante il Salone di Parigi che si terrà ad ottobre.
Cosa sappiamo di questa vettura? Molto poco ma, adesso, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser che mostrano la nuova Leapmotor B10, ovviamente ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria.
PRIMI DETTAGLI…
Innanzitutto, Leapmotor B10 sarà un SUV che andrà a posizionarsi al di sotto della C10 sbarcata da poco in Europa. Dovrebbe avere dimensioni simili alla BMW X1 e dunque potrebbe essere lungo circa 4,5 metri. Si tratterà comunque di un modello globale e poggerà sulla nuova piattaforma B che sfrutta la più recente architettura sviluppata dalla casa automobilistica (Leap 3.5) e che sarà la base di diversi modelli che arriveranno in futuro.
Dai teaser possiamo, al momento, capire poche cose della futura B10. Il frontale sembra caratterizzarsi per la presenza di luci diurne dalle forme molto sottili e fari circolari. Di profilo si può notare la presenza di maniglie a filo con la carrozzeria. Al posteriore, invece, vediamo un piccolo spoiler alla fine del tetto e i gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Delle forme del SUV presto ne sapremo comunque molto di più.
Non ci sono informazioni, invece, per quanto riguarda le specifiche tecniche. Tuttavia, secondo CarNewsChina, la nuova Leapmotor B10 assomiglia alla Leapmotor A12 di cui in passato erano stati visti su strada alcuni muletti. Dunque, possibile che i due modelli siano strettamente correlati.
Leapmotor ha affermato che la B10 avrà un prezzo di circa 100.000 – 150.000 yuan (12.700 – 19.100 euro) in Cina.