Cerca

DS, prime foto spia del nuovo modello elettrico

Il nuovo modello entrerà in produzione nel 2025 a Melfi

DS, prime foto spia del nuovo modello elettrico
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 feb 2024

Nel 2025 è previsto che a Melfi entri in produzione un nuovo modello elettrico a marchio DS basato sulla piattaforma STLA Medium. Questo nuovo modello è stato adesso intercettato durante una sessione di test sulle strade del nord Europa. Come ben sappiamo, in questo periodo, le case automobilistiche stanno portando avanti i test invernali per collaudare le loro nuove auto in condizioni climatiche difficili.

La vettura appare chiaramente ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. Possiamo comunque osservare forme da fastback con una linea del tetto fortemente inclinata. Dalle foto spia possiamo notare anche la presenza di fari anteriori dalle forme molto sottili e di una griglia chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Al posteriore si riescono ad intravedere i fari e si può osservare l'assenza dei terminali di scarico.

Come accennato in precedenza, la vettura poggerà sulla piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata dalla Peugeot e-3008. Vista la parentela con il modello di casa Peugeot, la futura vettura a batteria di casa DS potrebbe essere proposta in più versioni, anche con doppio motore elettrico, con potenze comprese tra 157 kW e 240 kW. Le versioni top di gamma dovrebbero disporre di un'autonomia attorno ai 700 km (WLTP) grazie alla presenza di una batteria da 98 kWh di capacità.

Potrebbero essere offerte anche versioni endotermiche con motori Hybrid che il marchio potrebbe lanciare in un secondo momento. Ovviamente ne capiremo di più man mano che procede lo sviluppo della vettura, con l'arrivo di nuove foto spia che permetteranno di vederla con un livello di camuffamento inferiore.

Visto che al debutto del nuovo modello del costruttore francese del Gruppo Stellantis manca ancora diverso tempo, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento